Australian open vaccinati
sport

Australian Open solo per i vaccinati: Djokovic a rischio esclusione

Australian Open, solo gli atleti vaccinati potranno giocare: Djokovic rischia di saltare il torneo

Australian Open, solo gli atleti vaccinati potranno giocare e Djokovic rischia di non giocare. Si avvicina il 2022 e con esso i nuovi appuntamenti del Grande Slam. Il primo evento da segnare sul calendario è senza dubbio l’Australian Open, in programma per la seconda metà di gennaio. La prossima edizione vuole partire in totale sicurezza. Ed è in questo contesto di vaccinazioni anticovid in tutto il mondo che gli organizzatori del torneo hanno deciso che solo gli atleti vaccinati potranno parteciparvi. L’edizione di quest’anno, infatti, si è tenuta in un contesto di regole molto rigide: gli atleti che giungevano in Australia dovevano infatti restare in isolamento per circa due settimane. Le norme anticontagio sull’isola-continente sono sempre state tra le più rigide al mondo già fin dalla primavera del 2020. Ora però grazie alla vaccinazione che in Australia ha raggiunto il 70% circa con almeno una dose e il 56% con il ciclo completo, non si vuole rischiare ulteriormente.

Australian Open: Novak Djokovic rischia di non parteciparvi. Ecco il perché

La decisione da parte degli organizzatori dell’Australian Open di ammettere solo atleti vaccinati alla prossima edizione rischia di non vedere scendere sul campo alcuni fuoriclasse. Uno di questi è Novak Djokovic. L’attuale numero 1 del ranking mondiale, infatti, in un’intervista al giornale serbo Blic ha detto chiaramente che queste disposizioni potrebbero non portarlo al prossimo Australian Open. Ecco un estratto dell’intervista:

Sto seguendo con attenzione la situazione dell’Australia. Non so se ci andrò, ma non credo che cambierà qualcosa di significativo rispetto a quello che sappiamo già. Tra due o tre settimane prenderò una decisione definitiva. Vedremo se dirlo nella prima o nella seconda settimana di Novembre. Vaccinato io? Non rispondo, credo che sia una questione personale

Novak Djokovic bacia la coppa vinta nell’ultima edizione di Wimbledon. Salterà l’Australian Open 2022?

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP Misano, GP Emilia-Romagna 2021: calendario, orari tv e pubblico

Inter-Sheriff, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni

Incidenti finale Euro 2020, per l’Inghilterra due partite a porte chiuse

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.