Awake Netflix
Spettacolo,  TV

Awake Netflix, fuori il nuovo film sci-fi con Gina Rodriguez

Awake, fuori su Netflix il nuovo film che indaga l’incubo dell’insonnia

Oltre alle numerose serie, il mondo dello streaming vedrà, nel prossimo mese, anche l’uscita di nuovi film originali. Fra questi, impossibile non menzionare Awake, pellicola diretta da Mark Raso in uscita in streaming su Netflix oggi, mercoledì 9 Giugno. Si tratta di un thriller dalle tinte fantascientifiche, basato sul racconto di Gregory Poirier, in cui l’umanità piomba nel caos dal momento in cui è condannata a rimanere continuamente sveglia. Nel cast di Awake, di cui è già disponibile il trailer, spiccano Gina Rodriguez e Ariana Greenblatt.

 

 

Awake, la trama del nuovo film Netflix

Protagonista dell’intreccio è Jill (Gina Rodriguez), giovane madre con un passato controverso nell’esercito, che si trova improvvisamente a fronteggiare un’emergenza globale. Dopo un misterioso guasto ad ogni dispositivo elettronico, infatti, nessun essere umano è più in grado di addormentarsi. L’insonnia prolungata ben presto getta il mondo nell’anarchia, con persone sempre meno lucide, vittime di allucinazioni e inclini ad atti violenti e irrazionali. Tuttavia, proprio la figlia di Jill, Matilda (Ariana Greenblatt), potrebbe rappresentare la soluzione alla catastrofe mondiale. La madre dovrà, pertanto, scegliere fra la sicurezza della propria famiglia e quella dell’umanità intera.

Gina Rodriguez con il Golden Globe
Gina Rodriguez con il Golden Globe

Regia e cast

La direzione del film è affidata a Mark Raso, regista canadese indipendente noto soprattutto per Copenhagen (2014) e Kodachrome (2017), quest’ultimo distribuito proprio da Netflix. Anche nel cast troviamo alcuni volti ricorrenti nelle produzioni della celebre piattaforma di streaming. A partire dalla stellina Ariana Greenblatt, attrice appena tredicenne che ha già recitato in Avengers: Infinity War e Love and Monsters, uscito recentemente. Il ruolo da protagonista è, invece, occupato da Gina Rodriguez, la quale vanta un lungo curriculum di presenze in note serie TV. Dopo parti secondarie in Law and Order, Beautiful e The Mentalist, dal 2014 ha interpretato la protagonista Jane Villanueva in Jane the Virgin, ruolo che le vale un Golden Globe.

Ariana Greenblatt
Ariana Greenblatt

 

Leggi anche:

Il Divin Codino: la trama del film Netflix su Roberto Baggio

Netflix: finalmente le date per La Casa di Carta 5

The Underground Railroad, nuova serie del premio Oscar Jenkins

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!