milly carlucci ballando con le stelle iva zanicchi selvaggia lucarelli enrico montesano
Spettacolo,  TV

Ballando con le stelle o “Milly Carlucci show”? Dalle litigate tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli al caso Montesano

Ballando con le stelle o “Milly Carlucci show”? alle litigate tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli al caso Montesano

Quest’anno più che mai Ballando con le stelle ha fatto parlare di sé; sono noti a tutti le furiose litigate tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi, e l’episodio che ha coinvolto Enrico Montesano, ripreso mentre indossava una maglietta della X Mas durante le prove del programma. Ma quanto di questo è genuino e spontaneo, e quanto è deciso a tavolino o indotto dalla conduttrice, nonché direttrice artistica, e dal suo staff? A partire dalla scelta dei concorrenti, sembra quasi che la conduttrice prenda le decisioni relative al programma, a partire dalla scelta dei concorrenti e dei giudici, in base alla possibilità di fare scalpore, anche in negativo.

Le litigate tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi

In trasmissioni come Ballando con le stelle, ci si aspetta che nascano discussioni e litigate, a maggior ragione quando a partecipare ci sono Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, ma in questa edizione si è forse superato il limite. Indimenticabile l’episodio in cui al Zanicchi dà della “tr***” a Lucarelli dopo un voto negativo da parte di quest’ultima.

Il caso Montesano e la maglietta della X Mas

L’episodio che forse ha fatto più parlare di sé (e di Ballando con le stelle, ovviamente) è quello che ha coinvolto Enrico Montesano. L’attore è stato ripreso esercitarsi con le coreografie in previsione della puntata del programma con una maglietta della X Mas, reparto della Marina italiana nota per la sua vicinanza al nazifascismo. L’accaduto era costato a Montesano la sospensione da parte del programma di Rai 1, ma aveva sicuramente puntato i riflettori su Ballando con le stelle.

Iva, Iva e ancora Iva

A portare l’attenzione del pubblico su Ballando con le stelle è Iva Zanicchi, che puntata dopo puntata ha allungato sempre più la lista di affermazioni poco consone e riferimenti offensivi. L’ultimo episodio risale alla puntata di venerdì 2 dicembre, durante la quale Zanicchi si è presentata in pista con una bambola gonfiabile con le fattezze di Samuel Peron, il ballerino professionista che l’ha accompagnata durante la competizione.

A fare ancora più scalpore sono stati i commenti di Iva non appena le è stato legato al corpo il fantoccio:

«No ti prego, mi eccito», ha commentato.

E a fine esibizione, non poteva mancare la battuta a sfondo sessuale: «Guarda è moscio, completamente moscio. Mi ha impedito di ballare discretamente»

Ecco Iva Zanicchi con la bambola gonfiabile di Samuel Peron sull’account Instagram di Ballando con le stelle:

A questo punto viene da chiedersi: in un programma che va in onda in prima serata sulla rete nazionale, c’è davvero bisogno di uscite del genere? E soprattutto, quanto di ciò che viene detto e fatto a Ballando con le stelle è studiato da Milly Carlucci per qualche punto di share in più?

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023: la lista ufficiale dei big in gara

Che tempo che fa torna su Rai 3 domenica 4 dicembre 2022: Alberto Angela ospite della nona puntata

Ballando con le stelle 2022, la nona puntata va in onda di venerdì: anticipazioni, coppie e classifica

Pechino Express 2023: anticipazioni e nuove coppie

Di: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *