studio battaglia cast
Spettacolo,  TV

Barbora Bobulova tra Rai 1 e Sky: l’attrice è nel cast di Studio Battaglia e de Il re – Ecco chi è

Chi è Barbora Bobulova? Tutto sull’attrice: vita, carriera, fidanzato e il debutto nella fiction Rai Studio Battaglia e nella serie TV Sky Il re 

Protagonista nel cast del nuovo legal drama targato Rai 1 Studio Battaglia, Barbora Bobulova debutta anche su Sky con Il re, la serie TV con Luca Zingaretti e Isabella Ragonese in uscita oggi, 18 marzo 2022. Ma chi è davvero l’attrice?

Scopri tutte le curiosità su di lei: carriera, marito, figlie e molto altro.

Barbora Bobulova, vita privata e gossip: origini, marito, figlie, fidanzato e profilo Instagram

Come lascia intendere il suo nome dal suono orientale, Barbora Bobulova non originaria dell’Italia. Nonostante sia ormai naturalizzata italiana, infatti, l’attrice è nata in Cecoslovacchia, il 29 aprile 1974. Attualmente ha 47 anni, 35 dei quali trascorsi nel mondo dello spettacolo. 

La sua carriera nella recitazione, infatti, inizia quando è ancora poco più che una bambina. Bobulova debutta nella TV a soli 12 anni, quando prendere parte a spot pubblicitari e ruoli minori nel suo Paese d’origine. Solo successivamente si iscriverà a una vera scuola di arti dello spettacolo, a Bratislava. 

Quanto a gossip, fidanzato o marito, ecco quanto sappiamo su Barbora Bobulova. Al momento, l’attrice ha una relazione stabile con l’aiuto regista Alessandro Casale, con il quale ha avuto due figlie: Lea e Anita. Ciononostante, Barbara Bobulova è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata: ecco perché non ha un suo profilo Instagram. 

La carriera di Barbora Bobulova: dalla comparsa in Montalbano a Studio Battaglia e Il re 

Barbora Bobulova arriva in Italia a metà degli anni Novanta e la sua carriera parte velocemente. Debuttare sul grande schermo nel 1996, con il film Infiltrato, nel quale recita al fianco di Valerio Mastandrea. Seguiranno Il principe di Homburg, Padre Pio – Tra cielo e terra e alcune produzioni americane. 

Ma è con gli anni Duemila che il successo di Barbora Bobulova si consolida. Dopo essere stata scelta per La spettatrice di regista Paolo Franchi e Cuore sacro di Ferzan Özpetek, infatti, l’attrice si aggiudica il suo primo David di Donatello, un Globo d’oro e un Ciak d’oro come miglior attrice. 

Tra le numerose comparizioni TV che sono seguite, ricordiamo anche quella ne Il Commissario Montalbano, ne Il gioco degli specchi. Barbora Bobulova avrebbe poi ri-incontrato Luca Zingaretti sul set de Il re, podo dopo essere stata scelta tra gli attori del cast della fiction Studio Battaglia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Barbora Bobulova nel cast di Studio Battaglia: i commenti a caldo dell’attrice protagonista della fiction

Dopo anni di carriera nel cinema, i riflettori della TV italiana sono di nuovo puntati su Barbora Bobulova: l’attrice, infatti, fa parte del cast di Studio Battaglia, la nuova fiction di Simone Spada in onda ogni martedì su Rai 1.

Sulla scia dei successi di Vostro Onore e Noi (adattamenti delle americane Your Honor This is us), anche Studio Battaglia recupera un format riuscito all’estero – quello del legal drama britannico The Split – e lo cala in location, ambientazione e cast al 100% italiani. La fiction, infatti, racconta la vita professionale e amorosa delle avvocatesse Battaglia (Marina e le figlie Viola, Nina e Anna), titolari di uno degli studi legale più rinomato di Milano.

Barbora Bobulova è la protagonista del cast di Studio Battaglia, che comprende anche Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero e diversi altri attori di grande talento. Nella serie TV, infatti, interpreta la maggiore delle figlie Battaglia, Anna.

Ecco cosa ha dichiarato Barbora Bobulova sulla sua partecipazione al cast di Studio Battaglia:

Quello di Anna è un personaggio molto bello, come lo sono tutti. Sono tutti personaggi femminili pieni di sfumature. Donne in gamba che combattono battaglie sul lavoro e in campo sentimentale. Quando Simone mi ha affidato questo ruolo, sono andata un po’ in paranoia, mi sono sentita addosso una grande responsabilità. The Split è una serie fatta molto bene e il confronto rende la vita difficile a noi attori. È stato uno “sbarellamento” durato pochi giorni, però, poi abbiamo girato molto velocemente, tante scene al giorno. È stata una battaglia anche mia come attrice.

studio battaglia cast
Barbora Bobulova in una scena di Studio Battaglia

La parte nella serie TV Sky Il re: Barbora Bobulova è l’ex moglie di Luca Zingaretti

Quello di Studio Battaglia, tuttavia, non è il solo progetto in corso di Barbora Bobulova: la 47enne, infatti, fa anche parte del team di attori scelti per Il re, la nuova serie TV Sky Original con Luca Zingaretti.

Il re racconta la storia di Bruno Testori, direttore e “sovrano assoluto” del carcere di confine San Michele. Scopri di più sulla trama de Il re qui: Il re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti: tutto sulla serie TV in arrivo il 18 marzo 2022

Nella serie TV Barbora Bobulova interpreta l’ex moglie di Testori (Luca Zingaretti). Ex funzionaria dei servizi segreti, è un personaggio complesso che riesce a mostrare tutta l’umanità di un personaggio a tratti spietato. Venendo scelta per il cast de Il re, Barbora Bobulova ha così avuto modo di lavorare di nuovo con Luca Zingaretti, già partner dell’attrice nella puntata intitolata Il gioco degli specchi de Il Commissario Montalbano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Per rivedere in TV Barbora Bobulova, dunque, non perderti i nuovi episodi di Studio Battaglia, ogni martedì in prima serata su Rai 1, e de Il re, da stasera (18 marzo 2022) su Sky Atlantic e NOWTV.

Leggi anche:

Studio Battaglia, trama e anticipazioni della prima puntata (15 marzo 2022): conosciamo le donne Battaglia

Il re, Isabella Ragonese nel cast della serie TV Sky Original: luce ed ombra del personaggio di Sonia Massini

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!