Barcellona Manchester City
Sport

Barcellona Manchester City: formazioni e dove vederla

Il Barcellona ospita il Manchester City per un’amichevole di lusso: ecco dove vederla, probabili formazioni e curiosità

Era dal 2016 che Barcellona e Manchester City

non si incontravano sul terreno di gioco. Questa sera, però, lo faranno in una circostanza ben diversa da quella di 6 anni fa. In quel caso la partita era valida per la fase a gironi della Champions League (vittoria del City per 1-3) mentre oggi la sfida si terrà a sostegno di una buona causa.

Entrambe le squadre sono infatti legate al nome di Juan Carlos Unzué. Ex portiere e allenatore del Barcellona, Unzué è stato compagno di squadra di Guardiola e ha fatto parte dello staff tecnico del Manchester City. Due anni fa gli viene diagnosticata la SLA, che lo porta a ritirarsi dal mondo del calcio. «Ho firmato per una squadra piccola però molto impegnata, quella dei pazienti di SLA», fa sapere Unzué.

Oggi è proprio lui a promuovere la partita, i cui ricavi saranno devoluti alla fondazione Luzón, impegnata nella ricerca per contrastare la terribile malattia degenerativa.

Barcellona Manchester City

Calcio d’inizio alle ore 21:30 allo Spotify Camp Nou, con le due squadre che proveranno a giocarsela e ad appassionare i tifosi nonostante i turn over. Il City dovrà infatti scendere nuovamente in campo sabato 27 agosto contro il Crystal Palace, mentre il Barça ospiterà, domenica 28, il Valladolid.

Le sfidanti di questa sera risultano per ora imbattute nei rispettivi campionati. In particolare, nell’ultima partita disputata in Premier, il City ha pareggiato 3-3 con il Newcastle mentre in Liga il Barcellona si è imposto per 1-4 contro la Real Sociedad.

Ecco le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Peña, Roberto, A. Baldé, Piqué, Jordi Alba, Kessié, Busquets, De Jong, Fati, Depay, Dembelé. Allenatore: Xavi

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega, Lewis, Stones, Aké, Walker, B. Silva, Rodri, Gündogan, Grealish, Alvarez, Mahrez. Allenatore: Guardiola

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sui canali Barça TV e City+, ai quali ci si può collegare da applicazioni o siti ufficiali delle squadre.

Leggi anche:

Yeman Crippa, un oro nei 10.000 che parte da lontano

Ligue 1: il PSG vince 1-7 a Lille e rimane in vetta

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *