barella inter rinnovo
Sport

Barella-Inter, accordo raggiunto per il rinnovo. Tutte le cifre nei dettagli

Barella e l’Inter proseguiranno fino al 2026: accordo raggiunto per il rinnovo

il rinnovo ci sarà. L’Inter, tra la sosta nazionali e le vicende societarie con protagonisti Suning e Pif, prova a guardare avanti proteggendo i propri giocatori. Uno di questi è Nicolò Barella, ormai padrone assoluto della mediana nerazurra e della Nazionale Italiana. Come riferisce Gazzetta dello Sport oggi, la dirigenza nerazzurra e l’agente Alessandro Beltrami hanno ragiuto l’accordo per il rinnovo del contratto.

Nei dettagli, le cifre sono le seguenti: 25 milioni netti fino al 2026. Nei primi due anni Barella continuerà a percepire l’attuale stipendio (2,5 milioni). Dal 2023-24, l’ingaggio raddoppierà, per poi salire ulteriormente nella stagione 2025-26 a 7 milioni. Nell’accordo c’è anche il sogno nel cassetto di Barella: la fascia da capitano, che con molte probabilità sarà sul braccio del centrocampista sardo già dalla stagione 2022-2023.

Barella: un futuro dal sapore (Inter)nazionale

La vicenda di Barella rappresenta una di quelle storie di un calcio ormai scomparso in cui l’attaccamento alla maglia conta più delle offerte dei vari club. Nella prima metà del 2019, Barella aveva già ricevuto proposte più onerose da altre società sia italiane che straniere. Chelsea, Roma e Napoli avevano bussato al Cagliari per poter aggiudicarsi un potenziale talento. Lui però voleva solo l’Inter ed ha aspettato pazientemente l’estate, quando l’arrivo di Conte in nerazzurro ha fatto sì che le parti s’incontrassero finalmente.

Barella non ha fatto per niente fatica ad ambientarsi in una piazza molto importante come quella di Milano. Se nella stagione 2019-20 ha mancato di poco lo scudetto, l’anno scorso l’interista si è definitivamente consacrato, tanto da ricevere il premio di miglior centrocampista della Serie A 2020-21. Barella ha dato inoltre un importante contributo a Euro2020: suo è il primo gol del 2-1 contro il Belgio.

Non solo Barella: tutti gli altri rinnovi in programma dell’Inter

Il rinnovo non è l’unico con cui l’Inter deve trattare. In questi mesi scadranno a brve diversi contratti, con giocatori ormai giunti al termine del loro ciclo o con ancora delle possibilità di continuare. Uno di questi è Brozovic: il il regista del centrocampo nerazzurro è l’altro giocatore su cui sono accesi i riflettori. Come riferisce sempre la rosea, in questi giorni doveva tenersi l’incontro tra l’entourage e i dirigenti dell’Inter.

Nulla di fatto, poiché non si sa ancora bene le richieste da parte del playmaker croato. Qualcuno afferma che dalla Premier League giungano proposte interessanti per Brozovic, che all’Inter ha chiesto 6 milioni netti. Anche in questo caso sarà necessario un lungo lavoro per cercare un compromesso.

 

barella inter

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP Misano, GP Emilia-Romagna 2021: calendario, orari tv e pubblico

Ciclismo, Tour de France: presentato il percorso del 2022

Juve-Roma, il big match dell’ottava giornata di Serie A 2021/22

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!