Darius Lee sparatoria
Sport

Basket: sparatoria a New York, muore il talento del basket universitario Darius Lee

Basket: sparatoria a New York, muore il giovane talento del basket universitario Darius Lee

Basket: Darius Lee, giovane prospetto del basket universitario è deceduto all’ età di 21 anni.

La guardia di Houston Baptist University è vittima di una sparatoria avvenuta nel quartiere di Harlem a New York. Una situazione tragica che negli Usa è sembra sempre più frequente.

Basket: Darius Lee un’altra vittima innocente delle armi

Darius Lee, giovane giocatore delle università di Houston Baptist University e talento della pallacanestro universitaria, muore in una sparatoria.

Secondo le forze dell’ordine locali, la sparatoria è iniziata nei pressi della FDR Drive, dove c’era il maggior numero di  persone ferite che poi sono state soccorse. Non ha avuto scampo il giovane giocatore che muore all’età di 21 anni.

Il ragazzo nativo di Harlem all’ora della sparatoria era ad una festa organizzata dal rapper newyorkese Rich Rhymer, pubblicizzata sull’account Instagram dello stesso rapper.

La vita cestistica di Darius stava iniziando a salire di livello, con l’università di Houston stava cercando di fare il salto di qualità, per provare a sfondare nel professionismo. Carriera che sembrava sempre più vicina per il ragazzo classe 2001, il quale aveva delle statistiche decisamente notevoli.

Darius Lee

La guarda dell’università di Houston viaggiava a ben 18.2 punti di media; 8.2 rimbalzi; 3.2 assist e più di due palloni recuperati a partita. Cifre che gli hanno consentito di vincere il premio di miglior Studente-Atleta dell’anno dell’università.

Darius che ora non è nient’altro che l’ennesima vittima delle armi da fuoco. Un problema che ormai c’è da molto tempo negli Stati Uniti e nella sua società. Una società che adesso deve prendere dei seri provvedimenti per evitare che queste tragedie riaccadano ancora.

Leggi anche:

Golden State Warriors sono i Campioni Nba 2022! Curry Mvp delle Finals

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!