Baviera chiusa
News

Baviera chiusa: “la gente muore per colpa dei no Vax”

Baviera e Sassonia, niente più mercatini di Natale: lockdown di tre settimane, bar e discoteche chiusi

Baviera chiusa nella aree con più contagi. La situazione drammatica per la Germania da qualche giorno, ma adesso i capi hanno preso i primi provvedimenti nelle aree più colpite. Il ministro Spahn: “Non escludiamo nulla”.

Baviera chiusa, si va verso il lockdown per la Germania

L’Austria ha già deciso il ritorno al lockdown per tutti i cittadini a partire da Lunedì. Una scelta che presto potrebbe essere costretta a prendere anche la Germania, alla luce di una situazione pandemica che peggiora di giorno in giorno.

La Baviera, il Land che confina proprio con l’Austria, ha già deciso di imitare almeno in parte Vienna: nelle zone più colpite dal Covid scatta il lockdown per tre settimane, fino al prossimo 15 dicembre. Il presidente bavarese Markus Soeder, ha annunciato che sarà “chiuso tutto” tranne “scuole e asili infantili che saranno esclusi”.

La misura è prevista per quei territori della Baviera dove l’indice di contagio settimanale supera i 1000 casi positivi su 100mila abitanti. Ed è accompagnata da un’altra stretta che invece riguarda tutto il Land: “i mercatini di Natale vengono disdetti tutti, le discoteche e i bar devono chiudere di nuovo per le prossime tre settimane. Soeder ha spiegato inoltre che le regole 2G (ingresso consentito solo a vaccinati e guariti) e 2G plus (ingresso consentito solo a vaccinati e guariti che hanno anche effettuato un tampone con esito negativo) saranno validi in tutta la regione. Sarà anche prescritta la riduzione dei contatti per i non vaccinati.

Vista la gravità della situazione, proprio ieri la commissione tedesca specializzata sui vaccini Stiko ha aggiornato le indicazioni sul cosiddetto booster, consigliandola a tutti coloro che hanno più di 18 anni. Il messaggio è trapelato dalla riunione del direttivo su diversi media tedeschi che ne hanno dato notizia. La dichiarazione ufficiale definitiva non è ancora pronta

Leggi anche:

Covid Germania, Merkel: “La situazione è drammatica, il numero dei morti spaventoso”. Le condizioni in Italia

Austria: da lunedì lockdown per tutti e obbligo vaccinale da febbraio

Covid in Slovenia,1 su 2 è positivo, da qui il virus rientra in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *