Archivio

Beautiful Petra…

Petra Nemcova, fidanzata con James Blunt, torna a essere protagonista dopo la tragedia dello tsunami che, due anni fa, le sconvolse la vita Solo due anni fa la sua vita è stata sconvolta dalla tragedia dello tsunami; oggi si torna a parlare di Petra Nemcova, 27 anni, perché è stata scelta come protagonista della campagna pubblicitaria di John Lewis, celebre catena di grandi magazzini britannica.
«Volevamo qualcuno con una bellezza senza età che piacesse a tutte le donne», ha dichiarato una portavoce dell’azienda, «Petra non è un personaggio spigoloso, e non intimidirà nessuno».
E come potrebbe «intimidire» una ragazza che ha superato quel che ha vissuto Petra?
La Nemcova e il suo fidanzato, il fotografo di moda inglese Simon Atlee, stavano trascorrendo le vacanze in Thailandia, nel 2004, quando l’onda gigante li sbalzò fuori dal loro bungalow, uccidendo Atlee. Petra si salvò resistendo per otto ore sulla cima di una palma ma riportò comunque ferite che la costrinsero a un ricovero di sei settimane.
Da allora, la Nemcova ha creato Happy Hearts Fund, una fondazione a favore dei bambini vittime dello tsunami e ha scritto un libro Love Always, Petra per raccontare la sua vita.
La sua presenza tra le modelle scelte per la celebre swimsuit issue di Sports Illustrated quest’anno ha sancito il definitivo «ritorno» di Petra, confermato dalla scelta di John Lewis e che rappresenta il più importante ingaggio ottenuto in Gran Bretagna dalla Nemcova dopo la tragedia.
E se la vita lavorativa sembra tornare a sorridere alla bella modella anche la vita sentimentale attraversa un momento felice. Petra è infatti fidanzata con James Blunt, il romantico pop singer inglese di cui si ricorda spesso l’inusuale passato di ufficiale dell’esercito britannico in Kosovo.
Verrebbe quasi da esclamare «Che coppia»! Di certo la bella Petra sarà la musa perfetta per una nuova You’re beautiful: sfogliate la nostra gallery per convincervene.
(1 settembre 2006)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!