Benvenuti a Marwen - il nuovo film scritto e diretto da Robert Zemeckis.
Cinema

BENVENUTI A MARWEN – IL NUOVO FILM DI ZEMECKIS

Dal 10 gennaio nelle sale cinematografiche italiane arriverà il nuovo film di Robert Zemeckis, Benvenuti a Marwen.

La storia di Mark Hogancamp

Scritto e diretto da Robert Zemeckis, Benvenuti a Marwen è l’adattamento cinematografico del documentario del 2010 Marwencol, incentrato sulla vita e i lavori dell’artista e fotografo Mark Hogancamp. Una storia che ha dell’incredibile e che lascia senza fiato chiunque la ascolti. E, soprattutto, una storia vera.

Mark è stato violentemente picchiato da cinque uomini a New York. Il motivo dell’aggressione? Il piacere di travestirsi. Mark ha ammesso che gli piace travestirsi, e per questo è stato attaccato. Le percosse lo hanno mandato in coma, ma, per fortuna, Mark ce l’ha fatta.

Non senza conseguenze, tuttavia: l’uomo ha perso la facoltà di parlare e di camminare. E non solo: la sua memoria ha subito gravi danni, al punto che i ricordi della vita adulta della vittima sono stati cancellati.

Benvenuti a Marwen

Ma la storia non è certo finita. Per tentare di recuperare la memoria e per affrontare il trauma subito, Mark costruisce un villaggio di bambole in stile Seconda guerra mondiale e lo battezza Marwen. Nel film di Zemeckis, è il famoso attore Steve Carell a interpretare il protagonista. Anche se attraverso il volto di una bambola.

La pellicola, infatti, in uscita nelle sale a partire dal 10 gennaio, ha come protagoniste le bambole. Attori, ma anche bambole, gli oggetti del mondo di Mark. Fanno parte del cast anche Diane Kruger, Leslie Mann, Gwendoline Christie, Merritt WeverJanelle Monáe ed Eiza González. In questo modo, Zemeckis ci porta nell’universo di Mark Hogancamp.

Le riprese sono state effettuate a Vancouver, Canada. Dato che, negli Stati Uniti e in Canada, il film verrà rilasciato insieme ad Aquaman, Bumblebee e Second Act (con Jennifer Lopez), si prospetta un incasso intorno ai 10-13 milioni di dollari nei cinque giorni dal weekend di apertura. Le previsioni saranno accurate?

Nel frattempo, ecco qui di seguito il trailer di Benvenuti a Marwen:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!