beppe furino
Sport

Beppe Furino, la bandiera della Juventus è stato ricoverato per emorragia celebrale in gravi condizioni

Beppe Furino, la leggenda della Juventus ricoverato presso l’ospedale di Moncalieri in provincia di Torino, le condizioni sono gravi

Beppe Furino, la bandiera della squadra di Torino, la Juventus, è attualmente ricoverato presso lo Stroke Unit dell’ospedale di Moncalieri. L’ex calciatore, all’età di 75 anni, ha avuto un’emorragia celebrale che ha portato al suo immediato ricovero. Le sue condizioni sono attualmente gravi ma per adesso si è esclusa la possibilità di effettuare un’intervento chirurgico.

L’ennesimo dramma che colpisce la famiglia Furino, dopo la scomparsa della moglie Irene

La leggenda della squadra di Torino, la Juventus, era da meno di un anno diventato vedovo dopo la scomparsa della moglie Irene a causa del Covid. L’ex calciatore ne aveva parlato come un dolore indescrivibile, attraverso la seguente dichiarazione:

“Purtroppo credo di avere fatto da untore, portando a casa il virus. Ci ha preso tutti, in famiglia. Ma mentre noi guarivamo lei cominciava ad avere seri problemi di saturazione. Da quando è stata ricoverata non l’ho più vista. Non dimenticherò mai questo dolore tremendo”

beppe furino
Beppe Furino insieme alla moglie Irene

Beppe Furino, il giocatore simbolo della città di Torino e della Juventus

L’ex centrocampista è considerato uno dei pilastri della Vecchia Signora di Torino, la Juventus. Squadra di cui ha inoltre indossato la fascia da capitano dal 1976 al 1983. Con le sue prestazioni, Beppe Furino ha portato alla squadra bianconera 8 scudetti, 2 Coppa Italia, 1 Coppa UEFA e 1 Coppa delle Coppe. In aggiunta ad aver portato la Juventus di Torino in finale di Coppa dei Campioni, l’attuale Champions League, per ben 2 volte. Beppe Furino venne soprannominato dalla tifoseria bianconera “La Furia” per il suo comportamento in campo molto aggressivo. Unica nota negativa della sua carriera riguarda la nazionale italiana con la quale non riuscì mai a rendersi veramente protagonista.

beppe furino
Beppe Furino con la maglia della Juventus

 

Leggi anche:

Morto a 88 anni Francisco Gento, leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo

Villarreal-Juve, dove vederla in tv e streaming: diretta Sky o anche in chiaro su Canale 5?

Serie A 2022-23, il calendario inedito in vista del Mondiale 2022: si parte il 13 agosto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!