berrettini lascia wimbledon
Sport

Berettini lascia Wimbledon: il tennista italiano è risultato positivo al Covid

Berrettini lascia Wimbledon: Il tennista italiano è risultato positivo al Covid

Matteo Berrettini lascia il torneo di Wimbledon. Il tennista italiano; finalista nella scorsa edizione è risultato positivo all’ultimo tampone e costretto a lasciare il torneo inglese. Berrettini che aveva iniziato la stagione sull’erba con due vittorie importanti nel Queen’s e a Stoccarda.

Berrettini costretto al forfait: la sua corsa si ferma ancor prima di iniziare

Il torneo di Wimbledon di Matteo Berrettini finisce ancora prima di iniziare. Il n° 11 del ranking Atp è risultato positivo al Covid-19, costringendolo ad abbandonare la competizione. La notizia è stata diffusa dallo stesso tennista  tramite il suo profilo Instagram in cui ha annunciato il ritiro dal torneo:

“I am heartbroken to announce that I need to withdraw from @wimbledon due to a positive COVID-19 test result.
I have had flu symptoms and been isolating the last few days. Despite symptoms not being severe, I decided it was important to take another test this morning to protect the health and safety of my fellow competitors and everyone else involved in the tournament.
I have no words to describe the extreme disappointed I feel. The dream is over for this year, but I will be back stronger.
Thank you for the support”

Un brutto stop per Berrettini, che aveva iniziato la sua stagione sull’erba perfettamente, vincendo due tornei importanti come quello di Stoccarda e del Queen’s. Il giovane prodigio perde un’occasione importantissima, che rischia di trasformarsi anche in un danno in termini di ranking e classifiche.

Berrettini lascia Wimbledon

Una grossa perdita anche per il torneo di Wimbledon, che aggiunge alla lista degli assenti un altro grande protagonista, nonché uno dei favoriti alla corsa alla vittoria insieme a Djokovic e Rafael Nadal.

Matteo dovrà rinviare l’obbiettivo più importante di un altro anno, obbiettivo che ormai sembra essere sempre più alla sua portata.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Wimbledon dice no ai tennisti russi e bielorussi: annuncio ufficiale sull’esclusione il 26 aprile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!