avvocato di totti
Gossip,  Attualità

Bernardini de Pace, avvocato di Totti: «Rovina figli»

Dopo un solo giorno dalla pubblicazione dell’intervista di Totti sul Corriere della Sera, le sue parole sono state riportate in tutti i media nazionali.

Gabriele Muccino si scaglia contro l’avvocato di Totti, affermando: «Non vale nulla»

 

Una grande mossa da parte di Totti e del suo legale. Sembra (quasi) studiata a tavolino. Ma non dimentichiamoci che come dice lo stesso Totti: «questa storia per me non è gossip. Questa storia per me è carne e sangue. C’è di mezzo la mia vita. Ci sono di mezzo i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo». Ma con questa mossa (pessima) non vanno tutelati i figli, anzi.

Annamaria Bernardi de Pace, avvocato di Totti

Annamaria Bernardi de Pace è l’avvocato matrimonialista divorzista più famoso d’Italia a cui si è affidato Totti. Figlia d’arte, nata nel 1948 a Perugia da famiglia pugliese.

Ad oggi possiede cinque sedi legali in Italia fondati a suo nome. Ha seguito molte separazioni di personaggi famosi come Romina Power, Katia Ricciarelli, Eros Ramazzotti, Rosanna Schiaffino, Simona Ventura e Flavio Briatore. Preferisce seguire più gli uomini in quanto li definisce «il sesso debole, uomini vittime delle loro donne». Annamaria Bernardini de Pace è riuscita a farsi spazio diventando una star grazie a storie d’amore andati in frantumi.

Le parole di Gabriele Muccino sull’avvocato di Totti

Ma non è tutto oro quello che luccica. Arrivano le parole di Gabriele Muccino sull’avvocato di Totti. Parole di uno che ha conosciuto bene l’avvocatessa Bernardini de Pace. È stata la sua controparte durante il divorzio con la sua ex moglie, la violinista Elena Majoni. Sul legale di Totti afferma:

«Ha rovinato un figlio e seminato veleno per 5 anni. Veleno che è rimasto radioattivo con strascichi mai più sanati. Un divorzio cadenzato da illazioni pericolose puntualmente riprese da Chi, un divorzio portato avanti a forza di denunce penali totalmente pretestuose e inventate.

Erano fumo, erano latrare di cani, armi per spaventarmi». Muccino continua parlando della strategia che adotta la nota avvocatessa: «schiaccia le vite di persone che si sono amate come fossero noci». E sui danni provocati ai figli dice: «traumatizzati  a vita».

Muccino non è stato l’unico che ha speso delle parole contro la Bernardini de Pace. È arrivato anche il tweet della giornalista Selvaggia Lucarelli, definendo l’intervista di Totti: «rancorosa, indiscreta e volgare» continua «qualsiasi consulente di buon senso gli avrebbe dovuto sconsigliare».

L’avvocato di Totti risponde a Muccino

Arriva puntuale la risposta della nota avvocatessa al regista: «Se l’offesa arriva dalle nullità, vale zero. Se poi la nullità è chi è stato avversario, l’offesa è sospetta.

Una vendetta che vale come il tentativo di lanciare il pallone ben oltre i tempi supplementari. A stadio chiuso». Sicuramente il regista, Gabriele Muccino, avrà tirato il pallone a stadio chiuso ma illumina sulle scorrettezze che lei è solita fare pur di vincere la partita.

Bernardini de Pace e la sua strategia

Agosto impegnativo per l’avvocato di Totti che ha trascorso le vacanze in Sabaudia insieme a lui. Posto strategico, lontani dal gossip per escogitare un piano “anti Ilary”.

Repubblica ci informa sulla routine dell’avvocatessa: «la mattina la legale è in spiaggia con la famiglia, in prima fila nello stabilimento dell’Oasi di Kufra, hotel di lusso. Al pomeriggio, invece, non si vede più: è con il Pupone, in camera di consiglio, a prendere appunti sulla fine della relazione con la conduttrice. Perché il limite tra una separazione consensuale e una lite in tribunale è sempre molto labile. L’ormai ex coppia d’Italia, allora, si prepara al peggio».

La risposta di Alessandro Simeone, avvocato di Ilary Blasi

Arriva anche la risposta del legale della Blasi. Braccio destro della Bernardini de Pace, per cui inizialmente si pensava ad uno scontro il più possibile pacifico tra le parti. Ilary Blasi sceglie il silenzio. «Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli» viene riportato da Alessandro Simeone, che continua: «ha visto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie».

Leggi anche:

Cristiano Iovino: l’amante di Ilary Blasi

Tutta la verità di Totti: «Ilary? Non ho tradito io per prima»

Francesco Totti: nuova vita con Noemi Bocchi dopo la separazione da Ilary Blasi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!