Berrettini Hurkacz
Sport

Berrettini-Hurkacz: quando sarà la semifinale?

Berrettini-Hurkacz: quando si disputerà l’attesa semifinale del torneo di Wimbledon?

Berrettini-Hurkacz: Pochi giorni e si disputeranno gli incontri di semifinale del torneo di Wimbledon per decretare i due finalisti del torneo più importante del tennis. Tra questi incontri ci sarà quello di Matteo Berrettini e il polacco Hubert Hurkacz.

Berrettini-Hurkacz: che tipo d’incontro ci si aspetta?

Il prossimo avversario a Wimbledon del giovane Matteo Berrettini è il polacco Hubert Hurkacz reduce dalla vittoria contro il re indiscusso dell’erba Roger Federer, battuto in tre set (6-3; 7-6;6-0).

Il tennista polacco come Berrettini è molto alto (1.96m) ed è dotato di un ottimo rovescio a due mani e in generale di una tecnica molto solida. Il suo gioco si caratterizza anche per un servizio molto potente che gli permette di imporre il suo ritmo di gioco.

La corsa del polacco a Wimbledon lo ha visto eliminare una serie di tennisti di alto livello come l’italiano Musetti, Marcos Giron e top player delle classifiche ATP come Medvedev (n°2 del mondo) e il suo idolo Roger Federer.

Berrettini Hurkacz

Il prossimo avversario di Matteo Berrettini è un tennista dotato delle sue stesse qualità fisiche e tecniche, si preannuncia quindi uno scontro molto accesso in cui la gestione della partita sarà un aspetto fondamentale.

Berrettini dovrà soprattutto puntare sulla sua esperienza in queste situazioni e sul non sprecare troppe palle break, come è successo nel match dei quarti di finale contro Auger-Aliassime. L’aspetto chiave di questo incontro sarà proprio quello di riuscire a sfruttare al 100% ogni disattenzione dell’avversario.

Berrettini Hurkacz

Berrettini- Hurkacz: entrambi per fare la storia

L’incontro tra queste due stelle del tennis avrà anche un forte valore all’interno della storia del tennis mondiale e delle loro rispettive nazionalità. Berrettini in caso di vittoria potrebbe essere il primo italiano della storia del tennis mondiale ad accedere alla finale di Wimbledon; in caso invece fosse Hurkacz a vincere sarebbe il primo polacco dell’era open ad andare in finale del torneo.

Non è quindi una semplice semifinale ma un incontro per fare la storia.

Leggi anche:

Europei, finale Italia-Inghilterra: quando si gioca e dove vedere la partita?

Nba Finals gara 1: I Suns battono i Bucks 118-105

Finale Europei 2021: l’Italia non teme più nessuno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!