berrettini coppa davis
sport

Berrettini salta anche la Coppa Davis 2021: “Mi fermo, sì, ma solo per ripartire più forte”

Stagione finita per Matteo Berrettini: alza nuovamente bandiera bianca e non parteciperà alla Coppa Davis 2021, il commovente messaggio su Instagram

Tennis, Matteo Berrettini rinuncia anche alla Coppa Davis dopo il ritiro dalle ATP Finals 2021: annuncio su Instagram e stagione finita. Bolelli o Mager i probabili sostituti.

Berrettini salta anche la Coppa Davis 2021

C’è chi sperava in un miracolo e chi invece dava già per scontato che Matteo Berrettini avrebbe rinunciato alla Coppa Davis 2021. Dopo l’infortunio agli addominali rimediato domenica nel match di apertura contro Zverev, arriva la conferma ufficiale da parte dello stesso Matteo, che non sarà in campo per il debutto di venerdì 26 a Torino della Nazionale Italiana contro gli Stati Uniti (nel girone anche la Colombia).

berrettini coppa davis
Berrettini salterà anche la Coppa Davis 2021
Il possibile sostituto di Berrettini alla Coppa Davis 2021

Ad oggi i convocati di Filippo Volandri sono Sinner, Fognini, Sonego e Musetti. Simone Bolelli era già stato pre-allertato nei giorni scorsi come possibile sostituto di Berrettini per la Coppa Davis. Insieme a Fognini, Bolelli ha già giocato tante volte in passato. Se il criterio di scelta del sostituto dovesse essere il ranking ATP, il prescelto potrebbe essere Gianluca Mager (n°63).

Le parole del post su Instagram di Matteo Berrettini

Proprio come era successo per il ritiro dalle ATP Finals 2021, l’annuncio della non partecipazione alla Coppa Davis 2021 da parte di Matteo Berrettini arriva con un lungo e commovente post sul suo profilo Instagram. Ecco le parole del tennista romano:

Ciao a tutti, quello che sto per scrivere è l’ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni,

vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest’anno. È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire.

Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi. La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera. Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su. Grazie Mat.”

 

LEGGI ANCHE:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021: date e orari tv tabellone

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.