Best Movie Comics and Games a Milano il 10 e 11 giugno
Attualità,  Cinema,  Games,  TV

Best Movie Comics and Games a Milano il 10 e 11 giugno

Milano si appresta a vivere due giorni all’insegna del cinema e del fumetto con l’avvio dell’edizione 2023 del Best Movie Comics and Games. La manifestazione nata lo scorso anno approda nel capoluogo lombardo nel fine settimana del 10 e 11 giugno, con un programma davvero molto ricco di ospiti e intrattenimento.

Da ogni parte d’Italia e non solo si attendono appassionati e fans che avranno modo di vedere da vicino tutti i protagonisti dei games, dei fumetti, del cinema, delle serie TV e dei cosplay più amati. La fiera di cultura pop si svolgerà ancora una volta grazie all’organizzazione curata dalla rivista Best Movie.

Tra i nomi di maggior spicco attesi alla due giorni milanese sembrano essere confermati quelli di Cristina D’Avena, di Zerocalcare, delle star di Mare Fuori e di Hafþór Júlíus Björnsson, alias Gregor Clegane, conosciuto anche come “la Montagna” in quel fenomeno televisivo internazionale che è stato Game of Thrones.

Best Movie Comics and Games 2023: dove, quando e quali ospiti?

I grandi amanti della cultura pop devono segnare un appuntamento sul calendario. Si tratta del Best Movie Comics and Games del prossimo 10 e 11 giugno. La grande fiera di fumettistica e gaming ideata dalla rivista Best Movie, pubblicata da Duesse Communication, si svolgerà al Superstudio Più in via Tortona 27 a Milano.

Un padiglione di oltre 10 mila metri quadrati è pronto ad accogliere migliaia di persone appassionate di cinema, serie TV, fumetti, e pure action figures, cosplay e games. Nel cuore di Milano sarà così possibile vivere un weekend di festa, giochi e attività che vedrà protagonisti alcuni grandi ospiti internazionali.

Il programma del Best Movie Comics and Games 2023 prevede infatti la presenza della regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, del fenomeno fumettistico Zerocalcare, e dell’uomo più forte d’Islanda per dieci anni consecutivi nonché interprete del personaggio di Gregor Clegane in Game of Thrones l’attore Hafþór Júlíus Björnsson.

Best Movie Comics and Games a Milano il 10 e 11 giugno
Best Movie Comics and Games a Milano il 10 e 11 giugno

Per tutti loro sono stati studiati appositi eventi e discussioni aperte al pubblico, che potrà poi fermarsi per chiedere un autografo e per sessioni di photo opportunity. Sono persino in programma speciali eventi a numero chiuso e limitato a cui l’accesso è garantito soltanto su prenotazione.

Il Best Movie Comics and Games 2023, di cui informazioni dettagliate, costi e modalità di prenotazione saranno disponibili sul sito, sarà l’occasione anche per consegnare il Best Movie Award come migliore serie TV italiana a Mare Fuori.

A ritirare il premio dovrebbero esserci il regista della fiction Ivan Silvestrini e una parte del cast protagonista della serie targata RAI. Per celebrare ancor di più il successo di pubblico ottenuto nella due giorni di fiera è stato allestito un evento dedicato che vedrà proprio i protagonisti di Mare Fuori presenti a Milano avvicendarsi di fronte al pubblico.

Tra gli interpreti della fortunata serie televisiva italiana dovrebbero essere ospiti alla fiera milanese Francesco Panarella alias Cucciolo, Serena Codato alias Gemma, Vincenzo Ferrera alias Beppe Romano ed Enrico Tijani alias Dobermann.

Gli organizzatori dell’evento si dicono pronti ad offrire alle migliaia di appassionati attesi nella città della Madonnina tra il 10 e l’11 giugno altre imperdibili sorprese. Possibile dunque anche la presenza di altri ospiti non ancora dichiarati o appositamente tenuti nascosti.

Ulteriori presenze accreditate dovrebbero essere quelle di Lorenzo Zurzolo, protagonista nelle serie TV Baby e Prisma, di Margherita Mazzucco acclamata in L’amica geniale, di Himorta nota cosplayer internazionale, di Elena Di Cioccio, ex conduttrice del programma Le Iene e di tanti altri.

Best Movie Comics and Games 2023: cosa attendersi

Si preannunciano tante le sorprese che i fans e gli appassionati troveranno al Best Movie Comics and Games 2023 di Milano dei prossimi 10 e 11 giugno. Il poster dell’imminente edizione, firmato dalla mano di Nova, illustratrice abruzzese, rappresenta il cult dell’animazione giapponese Akira, giunto al suo 35° compleanno, e la nota serie House of the Dragon.

Negli spazi allestiti per l’evento sarà visitabile la Scuola del Fumetto con una mostra dedicata a Mazinga, ci saranno inoltre più di 50 postazioni di retrogaming e un’altra rappresentazione di Diabolik con Astorina. Coloro che vorranno cimentarsi in qualche divertente sfida con gli amici potranno sfruttare l’apposita area giochi da tavolo, l’escape room a tema Mercoledì Addams, la spaventosa Panic Room e la zona bimbi interamente firmata LEGO.

Come accaduto nella scorsa edizione anche quest’anno il Best Movie Comics and Games regalerà alla città di Milano e a tutti gli appassionati che visiteranno la fiera tra il 10 e l’11 giugno un fine settimana ricco di incontri, di proiezioni e anche di anteprime esclusive. Il programma dettagliato e completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche:

10 terrazze a Milano dove godersi il tramonto

Enciclopedia della Moda: un’eredità, dal 1996

Italia Loves Romagna 2023: la musica italiana tifa Emilia

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!