Beyoncé Grammy 2021
Attualità,  Spettacolo

Beyoncé Grammy 2021, è la donna più premiata di sempre

Grammy Awards 2021, Beyoncé è nella storia: con 28 premi, è la donna più vincente di sempre. Tra i vincitori è trionfo del girl power, da Billie Eilish a Taylor Swift.

Beyoncé conquista il premio per la Best R&B Performance con il singolo “Black Parade” ai Grammy Awards 2021. Non è il principale trofeo della serata, ma le consente di salire a quota 28 e di superare il record in carica (27) di Alice Krauss. L’artista ha trattenuto a stento le lacrime di gioia per un trionfo frutto di una carriera di dedizione e sacrifici; la vittoria è dedicata ai tre figli. Ma sono tutti i premi dei Grammy 2021 ad essere tinti di rosa: Billie Eilish e Taylor Swift conquistano i due premi più prestigiosi, bene anche Dua Lipa e H.E.R.

 

Beyoncé premiata

Beyoncé si prende la scena ai Grammy 2021: è record storico

Serata memorabile in tutti i sensi, quella dei Grammy Awards appena trascorsi negli States. La cerimonia, come sempre, è stata un tripudio di musica e costumi, densa di performance, con tutti i principali volti della scena americana sul palco. Ma la sorpresa principale è arrivata al momento delle premiazioni. Beyoncé, età 40 anni, 20 album all’attivo, ha ricevuto il premio per la Best R&B Performance, grazie alla sua esecuzione di Black Parade. Il brano, uscito il giorno dell’anniversario per la fine della schiavitù negli USA, si schiera in prima linea nel movimento Black Lives Matter. Con la vittoria, Beyoncé ottiene il ventottesimo riconoscimento ai Grammy Awards, mettendo la freccia su Alice Krauss, ferma a 27, e diventando così la donna più premiata di sempre con il grammofono. La cantante, commossa, si è detta onorata per il riconoscimento:

In quanto artista, credo sia il mio lavoro, il lavoro di tutti noi, riflettere il momento storico, e quello appena trascorso è stato davvero un momento difficile. Dunque ho voluto elevare, incoraggiare e celebrare tutte le meravigliose regine e re neri, che continuano ad ispirare me e il mondo intero.

 

 

Il girl power trionfa, le quote rosa monopolizzano i premi

L’altra grande sorpresa di questi Grammy è nel dare un’occhiata ai principali premi assegnati. Le cantanti donne in gara hanno letteralmente sbancato, conquistando tutti i trofei di maggior pregio. Su tutte, la giovanissima Billie Eilish, che conquista il prestigioso Record of the Year, con Everything I Wanted. Ben posizionate Taylor Swift, Album of the Year con Folklore, e H.E.R., Song of the Year con I Can’t Breathe. Sulla vetta l’esordiente Megan Thee Stallion. Nell’albo d’oro della competizione anche il duo Ariana GrandeLady Gaga, con Rain on Me, e Dua Lipa con Future Nostalgia. Dunque, non solo grandi contenuti artistici, ma anche un forte segnale sociale, in quello che tutti si auspicano sarà l’anno della svolta.

 

Dua Lipa premiata

 

Leggi anche:

CHI SONO I VINCITORI DEI GRAMMY 2021? DA BILLIE EILISH A BEYONCÉ

ZAYN MALIK CONTRO I GRAMMY: “SENZA I REGALI, NIENTE NOMINATION”

MÀKARI, LA NUOVA FICTION CON CLAUDIO GIOÈ, DAL 15 MARZO SU RAI 1

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.