biden gaffe
News

Biden e la gaffe a microfono aperto, insulta un giornalista di Fox News: “Stupido figlio di…”

Usa: Biden fa una gaffe insultando un giornalista

Non solo la crisi Russia-Ucrania. Ma anche la pressione della stampa americana sembra costituire il nervo scoperto dell’amministrazione alla Casa Bianca. Tanto che una semplice domanda ha indotto il presidente Biden in una gaffe che lo espone a ulteriori critiche, e non solo repubblicane.

Ecco di cosa si sta parlando.

Biden insulta un inviato e fa una brutta gaffe

Il tutto è accaduto nella East Room della Casa Bianca, durante una tavola rotonda con il Consiglio per la modifica dei regolamenti con il fine di aiutare i consumatori alle prese con l’aumento dei prezzi. Alla fine del suo intervento, i giornalisti si sono rivolti a Biden con la consueta raffica di domande.

Peter Doocy, inviato di Fox News, canale notoriamente vicino ai conservatori e da sempre critico verso le politiche di Biden, ha posto una domanda al Presidente. «Crede che l’inflazione sia un problema politico in vista delle elezioni di medio termine?», ha chiesto il giornalista.

Al che, Biden, senza sapere di avere il microfono acceso, ha risposto in maniera ironica: «L’inflazione? È una grande risorsa. Più inflazione!». Ma ha anche aggiunto: «Che stupido figlio di put***a!».

Parole che hanno sentito tutti i presenti in sala, tanto da pensare che fosse in realtà tutto calcolato.

Biden fa una gaffe, ma arrivano le scuse

L’insulto del Presidente al giornalista di Fox News è stato addirittura riportato nella trascrizione dell’incontro redatto dalla Casa Bianca. In un successivo intervento di Doocy sul suo network, il giornalista ci ha riso su, affermando: «Nessuno ha verificato la veridicità di quanto affermato dal presidente».

Inoltre, Doocy ha fatto sapere di aver ricevuto una telefonata di scuse dal Presidente. «Nulla di personale, amico», gli avrebbe detto Biden. Dalla Casa Bianca non è giunto nessun commento.

Ma già la scorsa settimana, Biden aveva incontrato Doocy in conferenza stampa. E sembra che gli abbia detto: «Mi fai sempre le domande più simpatiche, ma nessuna ha molto senso per me. Buttale».

 

Leggi anche:

Biden, primo anniversario alla Casa Bianca: “Un anno di sfide e di enormi progressi”, ma per gli Americani non è così

Donald Trump e il ritorno in vista delle elezioni: “Biden un disastro totale, riprendiamoci l’America

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!