Bill Gates divorzia
Attualità,  gossip

Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda: in ballo miliardi

Dopo 27 anni di matrimonio, scoppia la coppia Bill e Melinda Gates

A quasi due anni dal divorzio miliardario tra Jeff Bezos, il padre di Amazon, e MacKenzie Scott, anche il collega magnate della tecnologia Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda. Dopo 27 anni di matrimonio, una carriera assieme e tre meravigliosi figli, la coppia annuncia il divorzio tramite un tweet nella giornata di ieri.

Bill Gates divorzia

Bill Gates divorzia dalla moglie: perché?

L’annuncio che ha lasciato tutto il mondo con la bocca aperto è arrivato oramai 11 ore fa sulla piattaforma social Twitter. Lì il fondatore della Microsoft ha dichiarato:

«Dopo molte riflessioni e un sacco di lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di terminare il nostro matrimonio. In 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che opera in tutto il mondo per consentire alle persone di condurre una vita produttiva, in salute. Continuiamo a condividere la fede in questa missione e continueremo il nostro lavoro insieme nella fondazione, ma non crediamo più che potremo crescere insieme come coppia nella prossima fase delle nostre vite. Chiediamo di aver spazio e privacy per la nostra famiglia, mentre ci addentriamo nella nuova vita»

L’annuncio, firmato a nome di entrambi gli ex coniugi, rivela che la coppia ha deciso di lasciarsi perché non trovavano più prospettive di crescita. Inoltre, dalla frase iniziale del tweet, sembra che la coppia abbia provato  da tempo a lavorare sulla loro relazione per migliorarla, ma evidentemente non sembra che sia migliorata molto. Così Bill Gates divorzia dalla moglie.

Ripercussioni finanziarie

Così come accadde per Bezos e Scott, anche il divorzio tra Bill e Melinda avrà delle grosse conseguenze finanziarie.

Il patrimonio della coppia infatti ammonta a più di 200 miliardi di dollari. Stando a quanto riporta Forbes, il patrimonio di Bill varrebbe circa 133 miliardi di dollari, mentre quello di Melinda ne varrebbe “solo” 70 miliardi. A ciò, vanno aggiunti i 26 miliardi di dollari derivanti dalla quota dell’1,37% del capitale di Microsoft, ed i 50 miliardi della Bill e Melinda Foundation.

Insomma, se grazie al divorzio da Bezos, MacKenzie Scott entrò nella classifica delle donne più ricche dell’anno di Forbes, con ogni probabilità la stessa sorte toccherà anche a Melinda.

Nonostante la separazione, Melinda e Bill continueranno a lavorare assieme e a dedicarsi congiuntamente al progetto della loro fondazione, con l’obiettivo di aiutare quante più persone possibili a vivere una vita dignitosa. In particolare, nell’ultimo periodo la fondazione si è occupata della distribuzione dei vaccini per il Covid-19 anche nei Paesi più poveri.

Leggi anche: 

Che tempo che fa 21 febbraio: Bill Gates ospite da Fazio

Amazon: Jeff Bezos non è più l’amministratore delegato

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *