musica: billboard music awards l'omaggio a chris cornell e i momenti più belli
Spettacolo,  Musica

BILLBOARD MUSIC AWARDS: I MOMENTI PIÙ BELLI

Dal tributo a Chris Cornell allo show di Celine Dion dedicato a ‘Titanic’. Tutto il meglio dei Billboard Music Awards

È stata la notte di Drake, ai Billboard Music Awards andati in scena questa notte a Las Vegas. Il rapper ha conquistato 13 premi, incluso quello per il miglior artista dell’anno, superando il record detenuto da Adele. Un show, come al solito, sfarzoso e ai limiti del kitsch, che è durato oltre le tre ore, con moltissimi intermezzi musicali (Miley Cyrus, Camila Cabello, Halsey, Julia Michaels e altri), segnato dal tema della nostalgia e del ricordo che è andato a formare ieri sera un  insolito melange  tra la superficie più patinata del mondo dello spettacolo e la sua dimensione nostalgica e rievocante.

A vent’anni dall’uscita del motivo al centro del film di James Cameron, Titanic, trionfatore agli Oscar, Celine Dion è tornata a cantare il suo brano ‘My heart will go on’, con la solita straordinaria abilità interpretativa. Tra i momenti migliori, l’apparizione di un’altra diva-rediviva come Cher, la quale, salita sul palco per ritirare la Icon Award, ha cantato due dei sui grandi classici. La 71enne star ha dichiarato, sul palco: “Voglio continuare a fare quello che ho sempre fatto da quanto ho 4 anni e sto facendo da 53″. 

Da premiare, questa  volta per l’ironia, anche la famiglia Cyrus. Miley è infatti stata chiamata sul palco da suo padre e sua sorella Noah, che ha spiritosamente introdotto la star in questo modo: “Per la prima volta, da tanti anni a questa parte, eccola con i pantaloni addosso: la mia grande sorella Miley Cyrus!”.

Momento intenso, invece, grazie alla rock band Imagine Dragons, che ha dedicato il suo momento di gloria a Chris Cornell, il leader dei Soundgarden drammaticamente scomparso lo scorso giovedì. Il gruppo ha voluto ricordare così il carisma dell’artista e l’influenza che ha avuto nella loro vita e nella loro carriera: “Chris Cornell è stato un vero innovatore. Un architetto della musica, pioniere e innovatore della scena grunge di Seattle. E’ stato un autore prolifico, un leggendario performer, un cantante dalla voce straordinaria e un filantropo, la sua fondazione ‘Chris and Vicky Cornell Foundation’ ha aiutato tantissimi bambini in tutto il mondo”. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!