billie eilish grammy 2021
Musica,  Spettacolo

Billie Eilish ai Grammy 2021, Everything I Wanted disco dell’anno

Billie Eilish tra i vincitori dei Grammy Awards 2021: “Everything I Wanted” registrazione dell’anno e “No Time To Die” miglior canzone scritta per un film

Billie Eilish grande protagonista dei Grammy Awards 2021 che si sono tenuti ieri, 14 marzo, presso lo Staples Center di Los Angeles. La 63esima edizione dei Grammy ha suscitato molte polemiche, ma alla fine a vincere è stata la musica. In particolare, è stata Billie Eilish a soprendere: la giovane cantante classe 2001 ha portato a casa il premio principale della manifestazione, per il secondo anno di seguito: il suo “Everything I Wanted” è il disco dell’anno.

Billie Eilish, quanti Grammy ha vinto ai Grammy Awards 2021?

Billie Eilish si è aggiudicata due Grammy ieri sera ai Grammy Awards 2021: registrazione dell’anno (Record of the year) con “Everything I Wanted” e miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi con “No Time To Die”. Forse non tutti lo sanno, ma Billie Eilish ha già fatto incetta di premi ai Grammy Awards 2020, diventando la più giovane artista nella storia della musica nonchè la prima donna in assoluto ad aggiudicarsi la vittoria nelle quattro categorie principali: album dell’anno (“When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”), registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente.

Billie Eilish vince 2 Grammy

E anche quest’anno Billie Eilish non ha voluto essere da meno ed ha conquistato un nuovo record: la cantautrice statunitense ha vinto il Grammy Award alla miglior canzone scritta per un film che però ancora non è uscito al cinema. Stiamo parlando del venticinquesimo capitolo della saga cinematografica di James BondNo Time To Die“, di cui la distribuzione è stata posticipata già cinque volte a causa della pandemia di Covid-19. Billie Eilish è anche la più giovane artista di sempre a cantare la colonna sonora nella serie di film legati all’agente James Bond.

Le nominations di Billie Eilish ai Grammy Awards 2021

Billie Eilish ha ricevuto quattro nominations ai Grammy Awards 2021.

  • Registrazione dell’anno – Everything I Wanted
  • Miglior Canzone scritta per un film, televisione o altri media audio-visivi – No Time To Die
  • Canzone dell’anno – Everything I Wanted
  • Miglior interpretazione pop solista – Everything I Wanted

Il Grammy Award alla canzone dell’anno è andato però a H.E.R. con “I cant’ Breathe”, quello alla miglior interpretazione pop solista a Harry Styles con “Watermelon Sugar”.

L’outfit di Billie Eilish nella serata di ieri

I Grammy Awards non fanno parlare solo per la musica, ma anche per i look. Billie Eilish, vittima molte volte già di bodyshaming, si è presentata sul red carpet in ensemble Gucci con tanto di mascherina coordinata.

Billie Eilish in Gucci
Billie Eilish in Gucci

Se vuoi saperne di più sui Grammy Awards 2021, visita la pagina di Wikipedia.

Leggi anche:

Grande trionfo per Laura Pausini ai Golden Globes con Io sì/Seen

Beyoncé Grammy 2021, è la donna più premiata di sempre

The Weeknd contro i Grammy 2021: non presenterò più canzoni

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.