Archivio

BLACK SABBATH A BOLOGNA UNICA DATA ITALIANA

Black Sabbath a Bologna per la seconda volta in 45 anni di carriera

Quanti anni sono passati dall’ultima volta che abbiamo visto arrivare in Italia i Black Sabbath con la formazione storica? Quella con alla voce Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward? E quante volte i Black Sabbath con Ozzy sono venuti in Italia? La formazione originale dei Sabbath, quella che ha reso grande la storia dell’hard rock e dell’heavy meta,l non è mai approdata in Italia in tour.

Ce ne sono stati altri concerti, certo: la voce di Ronnie James Dio con i Sabbath ha infuocato molti palchi italiani, ma la formazione storica mai.

Milano

C’è stato un precedente nel 1998 a Milano, quando Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler ma con Vinny Appice alla batteria hanno suonato al Gods of Metal di Milano. E questa non è altro che la prima volta dei Black Sabbath con Ozzy alla voce nel nostro paese.

Ebbene dopo 16 anni i padri dell’heavy metal moderno ritornano in Italia per la seconda volta. Incredibile!!! Anche per questo concerto non ci sarà Bill Ward alla batteria, poichè in non perfette condizioni disalute, sostituito da Tommy Clufetos.

tour nord america

A seguito del gran successo del tour in Nord, Sud America, Australia, Asia ed Europa (iniziato il 20 novembre ad Helsinki, Finlandia), finalmente è arrivato il momento di vedere i Black Sabbath in Italia, unica data italiana, domani 18 giugno all’UNIPOL ARENA di BOLOGNA. Questo show sarà parte dell’ultima tranche del loro tour mondiale 2013-2014 in supporto a ‘13‘, il primo album di Black Sabbath dopo 35 anni, entrato al primo posto nelle classifiche mondiali.

La band ha inoltre annunciato l’uscita del DVD live intitolato ‘Black Sabbath: Live… Gathered In Their Masses‘ registrato fra il 29 aprile e il 1 maggio scorsi durante le date australiane a Melbourne in cui i Nostri hanno eseguito per la prima volta su un palco i brani di ‘13‘, oltre ai grandi classici.

Ecco alcuni dettagli con le band che aprirarro il concerto:

Reignwolf 19.40
Black Label Society 20.30
Black Sabbath 21.30

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!