blind isola dei famosi
Spettacolo,  TV

Blind, da finalista di X Factor a naufrago dell’Isola dei Famosi: ecco qual è la sua vera storia

La vera storia di Blind, finalista di X Factor e ora naufrago all’Isola dei Famosi 2022: il passato nella droga, le denunce della madre e la storia d’amore con la fidanzata Greta

Quando Franco Rujan – aka Blind – ha messo piede sulla spiaggia dell’Isola dei Famosi 2022 per la prima volta, è stato subito chiaro che l’adventure reality era per lui un’occasione di riscatto e di evasione. Dopo aver raggiunto il successo come rapper, conquistando il bronzo ad X Factor 2020, Blind ha infatti iniziato un percorso di riabilitazione e reinserimento nel mondo, lasciandosi alle spalle un passato estremamente difficile.

Questa la versione ufficiale: ma sarà davvero la verità? Della medaglia, si sa, esistono sempre due facce. E a riportare alla luce il lato oscuro della storia del rapper è stata proprio la madre di Blind, che negli scorsi giorni è arrivata a denunciare il figlio pubblicamente.

Scopri qui cosa è successo e chi è davvero Blind, il nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi 2022: famiglia, età, Instagram, X Factor, il passato nella droga e il rapporto con la madre e la fidanza Greta.

Blind, una storia di luci ed ombre: la dipendenza da droghe, età, famiglia, Instagram e molto altro

L’abbiamo conosciuto con lo pseudonimo di Blind (‘cieco’), sul palco di X Factor 2022. Tuttavia, dietro ai tatuaggi e a un sorriso che tradisce i suoi soli 22 anni, si nasconde una storia molto più complessa di quanto si possa immaginare. 

Il vero nome di Blind è Franco Rujan, ed è nato a Perugia da genitori romeni. Classe 2000, il giovane Franco è stato costretto a crescere in fretta. Testimone dei continui litigi dei genitori e delle difficoltà economiche della sua famiglia, infatti, a soli 15 anni Blind si è ritrovato coinvolto in giri di droga e spaccio di sostanze. Come ha recentemente ammesso all’Isola dei Famosi e su Instagram, se non avesse incontrato la sua attuale fidanzata Greta, la vita di Blind avrebbe preso una piega del tutto diversa. 

«Quando ho smesso di fare uso di droghe ho iniziato a capire che valevo qualcosa, stavo meglio fisicamente e mentalmente, ragionavo di più, ero più a contatto con le persone, vuol dire tanto non è una banalità», ha infatti raccontato nel suo libro, Cicatrici.

Anche la musica, però, ha giocato un peso importante nel suo riscatto. Proprio nella periferia di Ponte San Giovanni, infatti, Blind ha fatto delle sue canzoni il suo biglietto per una vita diversa, migliore. Grazie al suo talento musicale, il Tribunale minorile ha deciso di risparmiargli le conseguenze delle numerose denunce per risse e furto a suo carico, e affidarlo all’associazione Risorse & Talenti. Poi, a soli 19 anni, è arrivato X Factor. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg)

Il riscatto a X Factor 2022: Blind conquista il terzo posto al fianco di Emma Marrone

Durante la sua prima audizione a X Factor 2020, Blind si è presentato davanti ai giudici con lo sguardo di chi sa di aver davanti a sé l’occasione della vita. Il nome d’arte, spiega, è proprio un promemoria di questa determinazione. «Significa non guardare le barriere, le critiche e tutto ciò che può ostacolarti». 

La sua storia (e il suo inedito Cuore nero) convincono Emma Marrone, che – nel corso del talent – passerà da giudice a mentore, fino a diventare una sorta di “sorella maggiore” per Blind. Con il suo aiuto, infatti, il giovane rapper arriva fino alla Finale di X Factor, dove raggiunge un meritato terzo posto.

Dopo il talent, è iniziata una nuova fase della vita di Blind. Dopo l’uscita del suo ultimo singolo Promettimi (feat. Guè Pequeno) e la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2021, sul profilo Instagram di Blind è infatti arrivato l’annuncio della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2022.

L’approdo all’Isola dei Famosi e le rivelazioni sul suo passato: perché la sua fidanzata Greta l’ha salvato

«Se non fosse stato per per lei, chissà cosa sarebbe successo». È così che – sulla spiaggia dell’Isola dei Famosi 2022 – Blind ha riassunto l’importanza che la sua fidanzata Greta Tigani ha avuto nella sua vita. È stata proprio lei, infatti, ad aver imposto a Franco di smettere con l’uso di droghe. Con la sua guida, Blind è riuscito a trovare la sua strada.

Stanno insieme da allora. Al momento i due vivono a Milano (dove Greta lavora come nail artist) e, a quanto pare, sognano di sposarsi. Prima di partire per l’Isola dei Famosi, infatti, Blind ha salutato Greta con questo sentito post su Instagram. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg)

Scopri qui tutte le rivelazioni di Blind all’Isola dei Famosi 2022: Isola dei Famosi 2022, 31 marzo: Blind rivela il suo passato, «L’amore mi ha salvato»

Le accuse choc della madre Valerica: Blind «è un bugiardo»

A minare le fondamenta della storia del rapper, è stata niente meno che la madre di Blind, Valerica Rujan. Di fronte alle dichiarazioni del figlio all’Isola dei Famosi 2022, infatti, la donna ha voluto dire la sua pubblicamente, aprendo così un vero e proprio vaso di Pandora e mettendo in discussione la sincerità di Blind.

Ecco cosa ha dichiarato la donna:

Sento e leggo delle dichiarazioni di mio figlio totalmente errate. Sta buttando fango su tutta la sua famiglia per i propri interessi. Se vuole mettersi a nudo deve dire la verità. Non capisco dove si trova quel senso di protezione nei miei confronti, se non mi vede e non mi sente da un anno. Suo fratello di 15 anni non lo vede da agosto. Una delle sue sorelle, di cui parla sempre, sono anni che non la sente. Da due anni ha abbandonato il suo cane a casa mia, senza pensare alle spese e all’impegno che comporta un pitbull. 

La querela contro Blind: sua madre lo vorrebbe a C’è posta per te

Non contenta, la donna ha poi continuato accusando il figlio di non averla mai assistita dopo l’infarto di cui ha parlato il figlio. Inoltre, la donna sembra voler ridimensionare anche il ruolo avuto dalla fidanzata Greta nella riabilitazione di Blind.

Sentirlo parlare della sua famiglia così mi fa veramente male. Gli ho chiesto di aiutarmi economicamente finché suo padre non farà il suo dovere, ovvero quello di pagare il mantenimento al fratellino. Si è rifiutato dicendomi che posso vivere con 600 euro mensili, ma siamo in tre: io, suo fratello e il suo cane. Sono stata costretta a chiamarlo in tribunale. Fa molto male vedere che lui veste Gucci e suo fratello veste quello che riesco a trovare alla Caritas. 

Quale sarà la verità? Se da una parte la volontà di Valerica di partecipare a C’è Posta Per Te sembra denunciare una semplice richiesta di attenzioni, dall’altra una simile dovizia di dettagli lascia pensare che nella sua versione dei fatti ci sia qualcosa di vero. Sicuramente, però, Blind è stato informato delle accuse, pur essendo in Honduras. Starà a lui (e ai suoi legali) decidere se rilasciare o meno altre dichiarazioni.

Leggi anche:

Estefania Bernal, la modella argentina tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022: 5 curiosità

Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e news del 14 aprile: nomination, eliminati e sondaggi al televoto

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.