blocco 181 uscita
Spettacolo,  TV

Blocco 181, Laura Osma racconta il personaggio di Bea: uscita su Sky, puntate e cast

Blocco 181, prossimamente in uscita su Sky: conosciamo meglio Laura Osma, l’attrice che interpreta Bea nella serie TV con Salmo

A pochi giorni di distanza dall’attesissima uscita di Blocco 181, una sorta di versione tutta milanese di Gomorra prodotta e interpretata dal rapper Salmo, l’attrice protagonista Laura Osma svela i segreti dietro al suo personaggio, Bea. Tra scontri tra gang, amicizie e nuovi amori nati nella penombra della periferia lombarda, Blocco 181 porterà sugli schermi di Sky i quartieri multietnici di Milano e le comunità che li animano.

In quanto donna latina e attrice emergente, Laura Osma è di diritto una portavoce di questo progetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo personaggio, sull’uscita su Sky di Blocco 181 e sul resto del cast della serie TV diretta da Giuseppe Capotondi.

Potrebbe interessarti anche: Lidia Poët, il period drama Netflix sulla prima avvocatessa italiana: Eduardo Scarpetta e Matilda De Angelis nel cast della serie TV

Chi è Laura Osma, l’attrice protagonista di Blocco 181: vita, carriera, fidanzato, Instagram e curiosità

Figlia della produttrice cinematografica Carolina Osma, Laura è una giovane promessa del cinema e della televisione colombiana. Nata a Bogotà il 20 aprile 1997, in Colombia Laura Osma è famosa soprattutto per la sua partecipazioni alle serie TV Historia de un crimen: Colmenares, Fugitivos e El Chapo, titoli per i quali si è meritata più di un premio internazionale. Il suo nome, però, sta velocemente facendo il giro del mondo. 

Oggi venticinquenne, Laura ha iniziato a recitare quando era solo una bambina, seguendo la madre nei numerosi viaggi imposti dal lavoro come produttrice. È cresciuta a Buenos Aires, dove ha completato gli studi e si è dedicata al teatro, per poi approdare alla televisione del suo Paese natale, la Colombia. Blocco 181 è la sua prima apparizione nella TV italiana.

Quanto alla sua vita privata, si sa poco e nulla, così come rimane un mistero se Laura Osma abbia o meno un fidanzato. Clicca qui per visitare il profilo Instagram di Laura Osma, dove l’attrice può contare sulla bellezza di 143 milioni di follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Osma (@lauraosma17)

«Bea è un personaggio affascinante»: Laura Osma racconta la sua parte nel cast di Blocco 181

In Blocco 181, Laura Osma veste i panni di Bea, giovane membro della comunità latinoamericana del blocco, tanto bella quanto graffiante e agguerrita. Tra scontri tra gang, minacce e difficoltà economiche, Bea sogna una vita diversa. 

La trama di Blocco 181 parte proprio da lei, quando conosce i due amici Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero). Un incontro, quello tra i due ragazzi e Bea, che le darà un’occasione di riscatto. Bea diventa così il personaggio chiave della serie TV prodotta da Salmo, oltre che protagonista di un triangolo amoroso ricco di colpi di scena. Una responsabilità non indifferente, considerato che – quando Laura Osma è arrivata a Milano per iniziare le riprese – parlava a malapena italiano. 

«Ho sempre sognato di viaggiare e lavorare al di fuori della Colombia, ma non avrei mai immaginato che un giorno avrei girato una serie in Italia», ha infatti confidato l’attrice di Blocco 181 a “D” di “Repubblica”. «All’inizio ero terrorizzata».

Superata la paura iniziale, però, Laura ha finito con l’immedesimarsi profondamente con il suo personaggio.  

Bea è un personaggio affascinante, all’inizio non l’avevo capita. Pensavo fosse la classica latina sexy e ribelle, ma è molto di più. Si scontra con una società che le pone dei limiti solo in quanto donna. Dice sempre ciò che pensa, per questo la sento vicina. Anche se, rispetto a lei, temo spesso di ferire gli altri. Ho imparato tanto da Bea, che ha fame di giustizia e non dimentica la propria comunità. I miei sogni sono anche quelli della mia famiglia, che non riesco a vedere spesso, ma che è sempre al centro dei miei pensieri, penso al sorriso di mia nonna: se lei è felice, lo sono anche io.

blocco 181 uscita
Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero)

Blocco 181 è in arrivo su Sky: data di uscita, canale, streaming e molto altro

Terminate le riprese all’inizio di giugno 2021, Blocco 181 è pronto per il debutto su Sky: la data d’uscita della serie TV Sky Original è fissata per venerdì 20 maggio 2022.

La serie si comporrà di 8 episodi, tutti diretti da Giuseppe Capotondi, affiancato alla regia da Ciro Visco (Gomorra) e da Matteo BonifazioLe puntata di Blocco 181 andranno in onda con cadenza settimanale: ogni venerdì, quindi, verrà trasmesso un nuovo episodio in prima serata su Sky Atlantic.

Ricordiamo, infine, che ad averci regalato il primissimo sguardo sulla serie TV Blocco 181 è stato Masterchef Italia 11, con una prova in esterna in cui gli aspiranti chef sono stati chiamati a cucinare per il cast.

Scopri di più qui: Masterchef 11, nella puntata 8 la Masterclass vola sul set della serie Sky Blocco 181: tutte le anticipazioni

 Leggi anche:

Le Fate Ignoranti, il film cult di Ozpetek diventa serie TV: uscita su Disney+, cast e dove vederlo

Il re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti: tutto sulla serie TV in arrivo il 18 marzo 2022

Gomorra 5 e il finale inevitabile: ecco perché ha funzionato così bene

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!