bloody vinyl x factor
Spettacolo,  TV

Bloody Vinyl a X Factor 2021: chi sono gli ospiti del quarto live?

Le porte del quarto Live di X Factor si apriranno a Young Miles, J. Lord e Shari: super ospiti di X Factor 2021 canteranno Testamento, nuovo singolo firmato Bloody Vinyl.

La loro esibizione farà da spartiacque tra due manche agguerrite, che decreteranno ciascuna un nuovo eliminato del talent show. Allo stesso tempo, però, la performance di Bloody Vinyl sarà un modo per festeggiare la vigilia dell’ultima stagione di Gomorra, in onda su Sky Atlantic da venerdì 19 novembre 2021.

Ma chi sono davvero gli artisti di Bloody Vinyl?

J Lord: chi è il rapper di Bloody Vinyl che si esibirà a X Factor 2021

Primo performer del team che si esibirà al quarto Live di X Factor, J Lord è nato nel 2004. A dispetto della sua giovane età, però, ha già catalizzato l’attenzione dei big del mercato discografico. 

Nato a Napoli ma originario del Ghana, J Lord è infatti la nuova promessa del rap italiano. Non è ancora famoso come i colleghi Fedez e Marracash, ma è di certo sulla buona strada per farsi strada nel mondo dell’hip hop e della musica contemporanea. 

Come Fedez, anche J Lord nasce come freestyler. Il suo debutto è avvenuto su YouTube, ma i suoi singoli Sixteen, My G e Tanti Auguri a Me hanno ben presto catalizzato l’attenzione delle principali emittenti radio.

Oggi, collabora con i big del settore, da Ghali a Guè Pequeno ed Emis Killa.

bloody vinyl x factor
J Lord

Shari x Bloody Vinyl: il suo featuring a X Factor

J Lord non sarà il solo ad esibirsi live a X Factor 2021. Con lui ci sarà Shari, diciannove anni. Cantante, autrice e performer tanto agguerrita quanto talentuosa, ha  firmato il suo primo contratto discografico quando era ancora minorenne. 

Da quel primo accordo con la Warner Music, però, Shari ne ha fatta di strada. Da artista emergente è diventata una vera e propria star, collezionando sold out al botteghino dei principali palasport italiani. 

Reduce del successo di Sale, singolo da lei scritto e inserito nell’album di Benji e Fede Good Vibes, e dell’inedito Stella, con il quale si è presentata alla Finale di Sanremo Giovani 2019, ad oggi Shari collabora strettamente con Salmo, che l’ha voluta nel suo ultimo album Flop. 

Ora è pronta per il palco di X Factor.

bloody vinyl x factor
Shari

Young Miles: producer di Bloody Vinyl

Ultimo all’appello di Bloody Vinyls, c’è il producer Young Miles. 

Romano purosangue, classe 2022, si è fatto strada nel mondo discografico a suon di successi. Il suo percorso inizia dietro al mixer, da dove sforna i suoi primi remix in stile urban. Ma finisce con Star Wars, il chiaccheratissimo brano con Fabri Fibra e Massimo Pericolo che nel 2019 ha battuto ogni record, restando in classifica per 8 settimane consecutive. 

Quello di Bloody Vinyl è solo l’ultimo di una lunga serie di progetti musicali di successo. Con l’album BV3, il team di Young Miles (con Slait, tha Supreme e Low Kidd) ha raccolto 25 performer di musica alternativa contemporanea. 

Il suo percorso lo ha già portato a X Factor: l’anno scorso, infatti, ha affiancato Hell Raton nella conduzione del suo team, producendo diversi brani portati ai Live da Casadilego e le altre under donna. 

bloody vinyl x factor
Young Miles

Testamento: X Factor omaggia Gomorra 5

J Lord, Shari e Young Miles, ospiti di X Factor 2021, canteranno Testamento, l’ultimo singolo firmato Bloody Vinyl. Il progetto, fortemente voluto da Sky, è un vero e proprio omaggio all’ultima stagione di Gomorra, in onda su Sky Atlantic a partire da venerdì 19 novembre 2021.

Per celebrare il capitolo conclusivo della serie TV cult scritta da Roberto Saviano, Bloody Vinyl metterà dunque in scena la traduzione in barre rap dell’atmosfera nella quale verranno proiettati gli spettatori Sky non appena Gomorra 5 sarà disponibile.

Per saperne di più: Gomorra 5, stagione finale: il 19 novembre la resa dei conti tra Ciro e Genny

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Ti sei perso le ultime puntate di X Factor 2021? Clicca qui per scoprire cosa è successo ai Live del talent di Ludovico Tersigni.

L’appuntamento con i Bloody Vinyl, super ospiti del quarto Live di X Factor 2021 è fissato per giovedì 18 novembre 2021, in prima serata su SkyUno. La puntata e l’omaggio a Gomorra a X Factor saranno disponibile anche in live streaming NOWTV.

Leggi anche:

X Factor 2021, al quarto Live Show arriva “la Giostra” in stile Squid Game

X Factor 11 novembre 2021, classifiche compromesse: resta la doppia eliminazione, ma cambiano le regole

Gazzelle: 5 curiosità sull’ospite dal terzo Live di X Factor 2021

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!