boca junior vs santos live
sport

Boca Junior vs Santos LIVE! Segui con Mam-e.it l’evento

Boca Junior vs Santos LIVE! Segui con Mam-e.it l’evento

Boca Junior vs Santos Live con Mam-e.it, minuto per minuto. Dalle ore 23:15, live visibile su DAZN un’imperdibile notte di calcio.

Boca Junior vs Santos live

Lo spettacolo di uno dei match più sentiti oltreoceano, lo scontro fra Argentina e Brasile, le squadre di Maradona e Pelé. Il Derby del Sudamerica, valevole per la semifinale di Coppa Libertadores

Boca Junior vs Santos Live: formazioni ufficiali e preview

Boca Junior: Andrada; Jara, Lopez, Izquierdoz, Fabra; Capaldo, Gonzalez, Salvio, Villa; Tevez, Soldano. Allenatore: Miguel Angel Russo. (4-4-2)

Santos: John; Parà, Peres, Verissimo, Jonathan; Alison, Braga, Pituca; Soteldo, Marinho, Kayo Jorge. Allenatore: Cuca. (4-3-3)

Il Boca Juniors ha avuto problemi in questa stagione nella fase ad eliminazione diretta, vincendo solo due delle quattro partite nei 90 minuti regolamentari. Tuttavia, negli scontri diretti precedenti contro il Santos abbiamo avuto sempre spettacolo, con ben due finali. Nella partita precedente gli argentini hanno avuto la meglio contro il Racing Avellaneda, ribaltando lo svantaggio dell’andata grazie alle reti di Salvio e Villa.

Il Santos cercherà di cancellare la sconfitta del 2003, sebbene i tre volte campioni hanno gli scontri diretti a favore. Le magie di Pelé sarebbero accolte con favore.. I brasiliani non stanno attraversando bel periodo in campionato (due punti in quattro partite), ma sta disputando una grande Copa avendo eliminato il Gremio.

Per conoscere tutto sulla partita clicca qui.

In diretta dalla Bombonera, commento minuto per minuto

23:15: Tutto pronto dalla Bombonera. Nonostante l’assenza del pubblico l’ambiente suscita emozioni! Occhio al contropiede del Santos, l’arma più pericolosa del Santos. Ci siamo, VIA!

5′: Boca subito in attacco: una grande discesa di Parà sulla destra, cross dentro ma nessuno che si fa trovar pronto. Come detto, Boca in avanti e Santos che si difende.

8′: Ancora Boca. Villa taglia l’aria di rigore, sul mancino ad incrociare colpisce forte ma è solo traversa. Il tutto, però, fermato per fuorigioco. Migliore quota gol subiti per la squadra di Russo in tutta la Libertadores (media di 0,3).

22‘: Ritmi blandi. Le due squadre si studiano, d’altronde è una semifinale di andata. Da segnalare una punizione per il Santos battuta da Marinho finita però in curva.

38′: Molte imprecisioni da entrambe le parti, col Boca padrone del possesso palla. Da segnalare la prestazione di Lucas Verissimo, difensore centrale del Santos, già acquistato dal Benfica. Dalla prossima stagione lo vedremo in Europa.

45′: Punizione Boca, tensione in campo tra Izquierdos e Kayo Jorge. Tutto pronto per Tevez alla battuta, che finisce sulla barriera.

FINE PRIMO TEMPO: 0-0

46‘: doppio passo di Salvio (Boca) che conclude ma è solo calcio d’angolo. Dalla bandierina Tevez, che batte ma la palla finisce al portiere.

55′: squillo Santos. Felipe Jonathan scende sulla sinistra e conclude di potenza. Ma la posizione di partenza era in offside. I ritmi si stanno alzando.

65′: primo squillo anche della giovane stella carioca Kayo Jorge: rasoterra sul primo palo, bloccato dal portiere.

70′: Tevez ha l’occasione migliore fino ad ora. Rientro sul destro e conclusione sul secondo palo che finisce fuori davvero di poco!

74′: Marinho (Santos) si allunga il pallone in area di rigore e viene messo giù da Izquierdos. Contatto ai limiti, ma l’arbitro segna la rimessa dal fondo per il Boca che, in questo secondo tempo, si mostra poco coraggioso.

94′: Ultimo squillo Boca, che ci prova sul finale. Cara riceve il pallone all’altezza del dischetto, ma spara alta! Uno spreco per un gol che poteva valere davvero tanto in questo doppio-scontro.

FINE PARTITA: 0-0. Poche emozioni, un risultato d’oro per i brasiliani. Tra una settimana esatta il ritorno.

LEGGI ANCHE: 

SkyBuffaRacconta: Pelé, O’Rei 

Diego Armando Maradona: il più grande di sempre 

Robinho in carcere per stupro: l’ex Milan è stato condannato a nove anni

Il record di gol Messi: superato Pelé nella classifica top scorer con un solo club

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.