bones and all
Spettacolo,  Cinema

Bones and All, il film di Luca Guadagnino debutta oggi a Venezia 79: nel cast Timothée Chalamet e Taylor Russell

Amore e cannibalismo a Venezia 79: oggi Luca Guadagnino debutta al Festival del Cinema con Bones and All, il film con Timothée Chalamet e Taylor Russell

Mentre star e celebrities di tutto il mondo sfilano sul red carpet del Lido, il Festival del Cinema di Venezia 2022 inaugura la sua terza giornata con il debutto di uno dei film più attesi della mostra: Bones and All di Luca Guadagnino. 

Primo dei cinque film italiani in concorso a Venezia 79 (insieme a Il signore delle formiche di Gianni Amelio, L’Immensità di Emanuele Crialese, Chiara di di Susanna Nicchiarelli, Monica di Andrea Pallaoro e Ti Mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa), Bones and All ha senz’altro suscitato la curiosità degli avventori del Lido. Scabroso, provocatorio, a tratti un vero e proprio horror, ma anche innegabilmente romantico, infatti, il film di Guadagnino è unico del suo genere. 

Sembra un ossimoro, ma Bones and All è infatti una storia d’amore e di cannibalismo, che merita senza dubbio un approfondimento. Anche solo per la presenza, nel cast, di Timothée Chalamet e Taylor Russell. Perciò, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Potrebbe interessarti anche: Rocío Muñoz Morales, vita e curiosità sulla madrina di Venezia 79: carriera, amore e molto altro

Bones and All, love story tra cannibali: trama, trailer e curiosità sul film di Luca Guadagnino

Vera e propria love story tra incompresi, Bones and All racconta l’essere diversi, emarginati, soli. E porta in scena un amore in grado di superare tutto, persino l’orrore e il disprezzo della solitudine. 

I protagonisti sono Maren (Taylor Russell) e Lee (Timothée Chalamet), due paria della società affetti da una terrificante patologia che li rende vittime di una insaziabile voracità. Soli, disprezzati e ridotti a una condizione semianimalesca, i due si trovano, dimostrando che l’affetto e la comprensione sono l’unica cura possibile alla solitudine. Così, sotto i tratti raccapriccianti e scopertamente horror del film, si intravede la storia di due giovani che non riescono a trovare altro posto del mondo se non tra le braccia l’uno dell’altra. Un viaggio on the road che può senz’altro essere preso come metafora del senso di smarrimento che le nuove generazioni provano ogni giorno.

Bones and All è un film «sugli amori impossibili, sui reietti e sul sogno di trovare un luogo in cui sentirsi a casa», ha confermato Luca Guadagnino. «È la storia di due giovani che scoprono che, per loro, non esiste un posto da poter chiamare casa, per cui devono reinventarselo. Maren e Lee vanno alla ricerca della loro identità in situazioni estreme, ma le domande che si pongono sono universali. Chi sono, cosa voglio? Come posso sfuggire a questo senso di ineluttabilità che mi trascino dietro? Come possono entrare in sintonia con qualcun altro?»

Ecco il trailer del film, al debutto oggi alla 79ª edizione del Festival del Cinema di Venezia. 

Il cast di Bones and All: Timothée Chalamet torna al Festival di Venezia 79 dopo Dune

A fare da capofila del cast di Bones and All, sono i due giovani attori che interpretano i protagonisti, Maren e Lee. Taylor Russell e Timothée Chalamet. 

Attrice canadese con un passato tra TV e cinema, Taylor Russell è una neofita del Festival del Cinema di Venezia. Al contrario, per Timothée Chalamet quella di Bones and All (Venezia 79) è la seconda première al Lido di seguito, dopo aver conquistato il red carpet dell’anno scorso per la prima di Dune. Entrambi fortemente voluti dal regista Luca Guadagnino, i due si sono uniti con entusiasmo al cast di Bones and All, dicendosi entusiasti del film e del suo significato. 

«Ho interpretato la condizione di Lee e Maren come una chiara metafora della diversità, del trauma infantile, della vergogna, delle dipendenze, di tutti quei demoni che le persone si trascinano dietro e che non riescono a scrollarsi di dosso», ha infatti confessato Timothée Chalamet. «Quello che più mi ha affascinato di Lee è che, per poter gestire tutto questo, si è creato una sorta di fragilissima corazza. Si tinge i capelli, si veste in un certo modo, si atteggia da figo, fiero di essere un outsider. Cerca di aggirare il sistema a suo modo, eppure, tutto ciò si rivela estremamente precario».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

Gli altri film in arrivo a Venezia 79: il programma di oggi

Bones and All non è certo l’unica novità in arrivo quest’oggi al Festival del Cinema di Venezia. Per scoprire tutti i film italiani in concorso, i retroscena del red carpet e tutti gli eventi imperdibili da non lasciarsi sfuggire giorno per giorno a Venezia 79, clicca qui:

Leggi anche:

Venezia, ticket per l’ingresso a pagamento: quanto costa per i turisti e come funziona

Wonka: Timothée Chalamet nel sequel della Fabbrica di cioccolato

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!