Moda

BONNE MAISON. CHE CALZE, RAGAZZE!

Dopo avervi presentato un marchio 100% made in Italy, Lazzari, oggi passiamo al Made in France, con le calze prodotte da Bonne Maison. Fatte con cotone di ottima qualità proveniente dall’Egitto e filato in Italia, lavorate a mano in doppio filo hanno una  resistenza notevole. Accuratissima la scelta dei colori e dei pattern, spesso ciascuna delle due calze è abbinata all’altra, e il risultato è talmente gradevole e divertente che non vorresti mai coprirle con dei pantaloni, ma sfoggiarle calzando dei mocassini e indossando una gonna, o un vestito.

Sono perfette per donne di qualsiasi età che amano giocare con la moda, senza mai eccedere, e incarnano alla perfezione quello spirito boho-chic  parigino che tutto il mondo invidia ai cugini d’oltralpe, a cui in questi giorni siamo particolarmente vicini, parentesi inevitabile e imprescindibile. Dopo vent’anni di esperienza comune di creazione di prodotti e di brand image,  Béatrice de Crécy e Jean-Gabriele Huez nel 2012 hanno intrapreso questa avventura.  Potete sbizzarrirvi e scegliere un modello dalla serie Kimono, che richiama il tratto unico e le sfumature di David Hackney, e nella stessa serie trovate calze ispirate al nuovo astrattismo americano, con giochi di linee e fantasie geometriche, e altre con pois, quadretti o appariscenti volatili. Un’altra linea dai forti riferimenti artistici è quella Métropolitan, che ci riporta all’inizio del Novecento e alla sua “art noveau” e all’arte di rottura della comunità viennese Wiener Werkstätte, profondamente legata al design, fondata dall’architetto Josef Hoffmann. Il consiglio, credetemi spassionato, è quello di non perdere altro tempo, e correre a riempire il carrello del sito di questi splendidi e raffinate calze!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!