Bonus Terme
News

Bonus terme 2021: come richiederlo, dove usarlo e quanto vale

Bonus terme 2021, il buono di 200 euro da usare nelle 163 strutture convenzionate. Come richiederlo

Il Bonus Terme 2021 è tra la sfilza di incentivi di questo periodo. Desideri una giornata trascorsa tra i bagni termali, acqua calda, massaggi e relax? Ecco come fare per accaparrarti il buono dal valore di 200 euro.

Il Bonus Terme 2021

Da lunedì prossimo, 8 novembre 2021, sarà possibile richiedere il Bonus Terme 2021. È il contributo dal valore di 200 euro, di cui tutti i cittadini italiani maggiorenni potranno usufruire. Non ci sono limiti di ISEE, gli unici dettagli sono quello di utilizzarlo nelle 183 strutture accreditate, fino ad oggi, in quanto potrebbero aumentare; e che non è utilizzabile per servizi di ospitalità e ristorazione. Il Bonus potrà coprire il 100% della spesa del beneficiario. Se la spesa supererà la cifra di 200 euro, la differenza verrà pagata dal cliente. Ogni cittadino potrà fare richiesta di un solo bonus, e altro particolare «non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro». Per far contenti quasi tutti noi, il fondo stanziato per questo incentivo è di 53 milioni di euro: non sono infiniti, quindi se te lo vuoi aggiudicare non aspettare molto tempo! Ma come fare?

Come ottenere il Bonus Terme

Per richiedere il Bonus Terme non servirà iscriversi a nessun sito ufficiale, in questo caso Invitalia. Basterà recarsi presso lo stabilimento prescelto per la propria giornata di relax, il quale provvederà a rilasciare un attestato di prenotazione, con validità di 60 giorni dalla sue emissione. È il periodo di tempo in cui sarà possibile usufruire del Bonus Terme, oltre questo termine no. L’ente sarà poi colui che si occuperà di richiedere a Invitalia il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino. Dall’8 novembre le strutture trasferiranno a Invitalia le richieste pervenute, sarà considerato il giorno del click day: all’apertura delle prenotazioni infatti, si stima che saranno moltissime le prenotazioni, quindi sii veloce! Ma c’è una buona notizia, alcune strutture stanno già iniziando a prendere le prenotazioni, così da non trovarsi nel caos lunedì prossimo.

Bonus Terme
QC Terme di Pré-Saint-Didier

Le strutture termali accreditate

Ad oggi, giovedì 4 novembre, le strutture termali accreditate in cui usufruire del Bonus Terme 2021 sono ben 183. In particolare: il Veneto vanta di 72 stabilimenti accreditati, la Campania 26, l’Emilia-Romagna 21, la Toscana 15, la Lombardia 9, il Trentino-Alto Adige 8, Lazio 7 e le Marche 4. Ci sono poi Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Sardegna e Sicilia con, ad oggi, 3 centri termali accreditati, Abruzzo e Valle D’Aosta con 2, e Basilicata, Calabria, Liguria, Piemonte e Umbria con 1. Per vedere quali strutture nel dettaglio hanno abbracciato questa novità, clicca qui. Il sito di Invitalia, ufficiale, ha stilato un elenco preciso, diviso per Regioni e creato una mappa. Non resta allora che andare sui portali delle strutture già disponibili e riservare un posto per una giornata all’insegna del relax, o aspettare la nostra preferita lunedì 8 novembre con la mano pronta sul mouse per accaparrarsi il Bonus Terme!

Bonus Terme
Stabilimento termale di Bormio

Leggi anche:

QC TERME CHAMONIX; LA PRIMA SEDE ALL’ESTERO

SPA E RESORT? LE 5 MIGLIORI PROPOSTE NEL MONDO

Oroscopo novembre 2021: previsioni e consigli dalle stelle

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!