BOTTEGA VENETA SALUTA MILANO PER NEW YORK
Bottega Veneta, il noto marchio fondato a Vicenza nel 1966, sfilerà a New York il prossimo gennaio 2018
Bottega Veneta sfilerà nella Grande Mela, in occasione dell’inaugurazione del mega flagship store (il più vasto della griffe) situato in Madison Avenue a New York.
Questo addio temporaneo da parte della maison di lusso controllata dal gruppo Kering, segue la scia di altri nomi noti.
Per la presentazione della collezione primavera/estate 2018 Emporio Armani, the King Giorgio Armani decise di sfilare al Tobacco Dock di Londra, in concomitanza con la riapertura della storica boutique Emporio Armani situata a New Bond Street.
Fondata da Michele Taddei e Renzo Zengiaro (lasceranno l’azienda negli anni ‘90) negli anni d’oro della produzione conciaria italiana , la griffe ha elargito valorosamente il concetto del Made in Italy, tanto caro alla clientela mondiale.
La particolare lavorazione a intreccio della maison vicentina è stata particolarmente apprezzata nel passato (Jacqueline Kennedy Onassis e Farah Pahlavi erano clienti affezionate) ed è ancora oggi l’emblema del marchio.
L’allure sofisticata della maison è ben riconoscibile e controllata da un’estetica garbata e raffinata.
La linea prêt-à-porter della maison incede su fogge retrò spesso intervallate da uniformi che ricordano gli anni ’30.
L’immagine della splendida attrice americana Lauren Hutton sulla passerella Bottega Veneta per collezione primavera/estate 2017, fece il giro del mondo.
La splendida settantaquattrenne sfilò per il marchio indossando uno splendido trench e la celebre clutch in pelle intrecciata che la Hutton sfoggiò per la prima volta nel film American Gigolò.
Oltre un secolo di successi scanditi da una scelta ben precisa: restare fedeli alla propria immagine per non restare tramortiti da una regalo del mercato che vuole la moda sempre più fast.
Il trend del lusso è sempre più in crescita. Il primo semestre del 2017 del gruppo Kering è stato chiuso con un ricavo del valore di 7,3 miliardi.
Il nord America, inoltre, è un mercato fertile per Bottega Veneta che in sei mesi ha visto la crescita del marchio a +3,4%.
STORE BOTTEGA VENETA A NEW YORK
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