Spettacolo,  Cinema

BOX OFFICE USA: I SORPRENDENTI RISULTATI DEI SEQUEL

Nelle sale americane sbanca il sequel di “Alla ricerca di Nemo“. Decisamente sotto le aspettative gli incassi di “Independence Day- Rigenerazione

Independence day” surclassato da “Alla ricerca di Dory“: questo l’esito del confronto al botteghino tra i celebri sequel, in questo ultimo weekend nelle sale americane. Il film della Pixar ha incassato, nel suo secondo fine settimana di programmazione, più di 73.000 dollari, mentre quello del celebre disaster movie del 1996 ha raggiunto a stento i 40.000 dollari. Le ragioni della débâcle del film di Roland Emmerich sono da imputare probabilmente allo scarso appeal del cast e all’eccessiva distanza temporale dal primo film: sono passati infatti vent’anni dal primo “Independence Day“, film che molti giovani spettatori di oggi non hanno potuto godersi sugli schermi cinematografici.

Il cammino di “Alla Ricerca di Dory” è invece trionfale: una riconferma dei travolgenti successi Pixar-Disney al box office, film di grande richiamo per tutte le fasce d’età sin dal primo lungometraggio lanciato della celebre casa di produzione: “Toy Story“.

Ottimo il riscontro nelle sale Usa anche per la commedia “Una spia e mezzo” e per l’horror “Paradise beach – dentro l’incubo“, che arriveranno nelle nostre sale rispettivamente il 14 luglio ed il 30 giugno. Deludente invece l’avvio dell’atteso “Free State of Jones“, il film patriotico con protagonista Matthew McCounaghey, che nonostante sia stato poco distribuito rispetto ai sequel in vetta, ha raccolto una cifra ben al di sotto delle aspettative.

In attesa di verificare come questi film funzioneranno da noi, i più visti in Italia nell’ultimo weekend sono l’horror paranormale “The Conjuring – Il caso Enfield“, seguito da “Angry Birds“, dal film d’azione “Now you see me 2” e dalla commedia di Gerry Marshall con Julia Roberts e Jennifer Aniston: “Mother’s Day“.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!