Cinema,  Spettacolo

BOX OFFICE USA: MATT DAMON CON ‘JASON BOURNE’ SBANCA NEL WEEKEND

‘Jason Bourne’, ultimo film della serie dedicata alla celebre spia, ha sbancato il Box office americano nell’ultimo fine settimana. In Italia ottimo esordio per le nuove ‘Ghostbusters’

Sorprendente esordio al box office americano per ‘Jason Bourne‘, quinto capitolo della serie inaugurata nel 2002 con il film ‘The Bourne Identity‘ con protagonista l’attore Matt Damon. La pellicola ha incassato solo nell’ultimo weekend più di 61 milioni di dollari, più del doppio del terzo classificato al botteghino, la commedia ‘Bad Moms‘. Per ‘Jason Bourne’ è tornato alla regia Paul Greengrass, che ha già diretto il secondo e terzo capitolo della fortunata serie: ‘The Bourne Supremacy‘ (2004) e ‘The Bourne Ultimatum‘ (2007). Nel film, che uscirà nelle sale italiane l’1 settembre, scopriamo che la spia si è isolata dal mondo e che passa il tempo partecipando a combattimenti illegali, ma dovrà presto tornare alla realtà per affrontare l’assassino Asset (Vincent Cassel), già catturato nel terzo capitolo della serie.

Sotto le previsioni invece gli incassi per ‘Star Trek Beyond‘, seguito dal cartoon ‘Pets-vita da animali‘ e dall’horror ‘Lights out‘. Resiste nella top ten il seguito di ‘Alla ricerca di Nemo’ (‘Finding Dory’) che arriva a circa 5 milioni di incasso e che risulta tutt’ora come il film più visto nelle sale americane nel corso del 2016, con quasi 500 milioni di dollari totali incassati.

In Italia nel fine settimana, come prevedibile, è stato il reboot ‘Ghostbusters‘ a vincere la sfida dei film più visti al cinema, con un box office di circa 800 mila euro. Sempre secondo copione il secondo film classificato risulta il sequel ‘La notte del giudizio-Eleciton Day, seguito da ‘Star Trek Beyond’ che ha incassato fino ad ora quasi due milioni di euro in meno di due settimane di programmazione. Al quarto e quinto posto, rispettivamente, ‘The Legend of Tarzan‘ e ‘Una spia e mezzo‘, mentre al decimo troviamo uno degli horror più riusciti e affascinanti degli ultimi anni: ‘It follows‘; da non perdere, prima che venga rimosso dalla programmazione.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!