bridgerton 2
News,  Spettacolo

Bridgerton 2: ecco le anticipazioni sulla seconda stagione

Bridgerton 2 si farà: ecco chi saranno i protagonisti della seconda stagione

Ormai è sicuro: la seconda stagione di Bridgerton si farà! Netflix ha annunciato il rinnovo della serie da record, che in soli 28 giorni è stata vista da un totale di 82 milioni di spettatori, divenendo così il migliore debutto per una serie originale sul colosso dello streaming.

Ovviamente, un simile annuncio non poteva che avvenire tramite una lettera in pieno stile Lady Whistledown, la misteriosissima “gossip girl” della serie. Ma vediamo più nel dettaglio da chi sarà dominata la scena della seconda stagione di Bridgerton.

Bridgerton 2: le novità sulla seconda stagione

Bridgerton 2 sarà incentrata sulla figura di Lord Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne, protagonista della prima stagione. Possiamo dedurre, dunque, che anche questo secondo episodio seguirà le vicende della saga di romanzi di Julia Quinn, che hanno ottenuto un successo strepitoso grazie alla serie della grande N.

bridgerton 2

Questa volta, le faccende matrimoniali dovranno essere affrontate in prima persona dallo stesso Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), uno degli scapoli più ambiti di Londra. Eppure, il giovane erede finora si è dimostrato piuttosto libertino e lontano dalle tipiche etichette della società.

Da quello che sappiamo, però, il giovane Lord si legherà ad una donna per la quale proverà un forte interesse romantico, ovvero Kate Sharma. La ragazza sarà interpretata da Simone Ashley, volto già noto agli abbonati di Netflix per il suo ruolo della perfida Olivia Hanan in Sex Education. Come per la prima stagione, anche in Bridgerton 2 si cercheranno di abbattere le frontiere razziste dell’epoca: Kate, infatti, è di origini indiane.

bridgerton 2

L’attore Jonathan Bailey ha commentato così il suo personaggio: “Credo che sia un ritratto molto interessante di un uomo alle prese con una società fortemente patriarcale. Forse nel corso della serie Anthony imparerà ad amarsi e ad essere veramente felice con un’altra persona”.

Bridgerton: data d’uscita e cast della seconda stagione

Per adesso non si hanno informazioni riguardo l’uscita del secondo capitolo della serie, ma sappiamo che le riprese sono state programmate per la primavera 2021. È probabile, dunque, che Netflix manterrà il consueto anno di distanza tra il rilascio di una stagione e l’altra.

Senza dubbio, anche questa stagione sarà firmata dalla showrunner Shonda Rhimes, creatrice di un’altra serie da record come Grey’s Anatomy. Nel cast, è probabile che rivedremo alcuni volti del primo capitolo di Bridgerton, tra cui Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, nei loro ruoli di Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings, Simon Basset.

bridgerton 2

A questo punto, ci si chiede se questa seconda stagione riuscirà a reggere il confronto con la prima. Infatti, sembra che tra i principali motivi che hanno portato Bridgerton a dominare le classifiche mondiali sia proprio stata la presenza del bel Duca di Hastings, che ha fatto palpitare i cuori di ragazze e ragazzi di tutto il mondo. Quale sarà la chiave del successo questa volta, ora che l’affascinante Duca ricoprirà le vesti di un semplice personaggio secondario?

Leggi anche:

Il caso Bridgerton Netflix: quando una serie anticipa le tendenze moda 2021

Bridgerton, la nuova serie Netflix: ecco perché tutti ne parlano

Film e serie in arrivo su Netflix: le novità di febbraio

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *