bridgerton 2 costumi
Moda

Bridgerton 2: nuovi costumi, nuove tendenze

Colori pastello e influenze indiane, i costumi di Bridgerton 2 si rinnovano per la seconda stagione

Se speravate di trovare costumi accurati sull’epoca della reggenza potreste rimanere delusi. ma non preoccupatevi, non è questo il punto dello show. Bridgerton conferma la sua seconda stagione come uno show televisivo pop e frizzante pronto a illuminare le nostre giornate più sconsolate. Seguendo questa linea, anche i costumi, tra i vari difetti, rappresentano l’effervescenza della serie televisiva del momento, descrivendo il punto di vista dei personaggi e le loro emozioni.

bridgerton 2 trend
Gli attori Jonathan Bailey e Simone Ashley

Bridgerton 2: i colori della seconda stagione

Siamo nell’epoca dell’Ottocento, eppure tutto suona così familiare. L‘influsso contemporaneo non è insistente solo nella colonna sonora, ma tra una Wrecking Ball e Material Girl anche i vestiti dei nostri personaggi si fanno più vicini a noi. Prima di tutto, con i colori pastello. La famiglia Bridgerton  ne va pazza, e sua Maestà la regina sembra imporli a tutta la sua corte. I colori sono azzurro, lilla, verde acqua e argento, scelti appositamente da Sophie Canale per simboleggiare la loro classe sociale.

bridgerton-daphne
Daphne Bridgerton

Diversa la palette della famiglia Featherington, che opta per palettes brillanti e miscugli di colori. Si va dal giallo di Penelope al rosa Schiaparelli di Lady Featherington, mostrando la sua ossessione per l’alta società inglese che la porta alla consistente approvazione altrui.

bridgerton-nicola-coughan
Penelope Featherington

Per le sorelle Sharma, le nuove arrivate della stagione, vincono colori brillanti, accesi, e discordanti con quelli della famiglia Featherington. Se da una parte di preferisce il giallo limone, le sorelle Sharma, Kate specialmente, optano per il viola e il blu, tonalità più legate alla loro patria. Inoltre, si notano ricami e stampe indiane per richiamare la loro origine indiana.

bridgerton 2
Kate Sharma

I trend nei costumi di Bridgerton 2

Con l’entrata delle sorella Sharma nella nuova stagione aumentano anche le ricerche per capi e accessori in stile indiano. Secondo Stylight le pashmine e gli abiti da sera color viola incrementano negli acquisti e ricerche Google del 30%, e lo stesso fanno anche i bangles, ossia i braccialetti tradizionalmente indossati dalle donne indiane.

bridgerton-2-trend
esempio di bangles

Seguendo la scia delle collane di perle Amelia, un’altro trend che emerge da Bridgerton 2 viene proprio dalla famiglia che dà il nome alla serie, con le ballerine con i lacci e gli abiti in azzurro e lilla pastello per ricreare la duchessa Daphne. Salgono inoltre le ricerche di abiti da sera color pesca/salmone e di abiti in stile impero, grandi protagonisti della serie. Anche Eloise sembra influenzare le ricerche quest’anno con la sua Spencer jacket, il gilet maschile sopra gli abiti in chiffon e organza.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Bridgerton 2 successo, un Bridgerton, un libro, una stagione

Bridgerton 2, i nuovi personaggi dell’era post Duca: tutte le new entry della seconda stagione su Netflix

Netflix, tutte le nuove uscite di marzo 2022: Bridgerton 2, The Adam Project e la serie TV di Alessandro Cattelan

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.