bridgerton 2 netflix
Spettacolo,  TV

Bridgerton 2 torna su Netflix a marzo 2022: scopri data d’uscita, trailer e news sulla seconda stagione

Tutti pronti a tornare nel mondo di Lady Whistledown: Bridgerton 2 arriverà su Netflix con l’anno nuovo – Ecco tutte le news sull’attesissima stagione 2

Natale 2021 è ormai alle porte, e nelle orecchie tese dei più fedeli abbonati Netflix inizia a risuonare la ben nota voce di Lady Whistledown: «Cari lettori, Bridgerton 2 sta per arrivare…»

Stavolta, però, non è un pettegolezzo: la stagione 2 di Bridgerton sta davvero per debuttare su Netflix. Fonti certe confermano che le riprese della nota serie TV Netflix sono terminate e, con lo schioccare dell’ultimo ciak, si è ufficialmente aperta la possibilità di sbirciare qualche scena della seconda stagione di Bridgerton.

Dopo l’exploit del primo capitolo della serie TV, adattamento Netflix Original del romanzo di Julia Quinn, dunque, tutti gli sguardi sono puntati sulla seconda stagione. Volenti o nolenti, infatti, Bridgerton è il prototipo della serie TV che incatena il suo pubblico in un inscindibile legame di amore-odio.

La prima stagione aveva raccolto un totale di 82 milioni di spettatori in soli 28 giorni. E, anche se il primato di migliore debutto per una serie originale Netflix le è stato recentemente soffiato da Squid Game, con Bridgerton 2 Shonda Rhimes ha tutte le intenzioni di rifarsi.

Ma quando esce Bridgerton 2? Ecco tutte le anticipazioni: trama, cast, trailer, clip inedite e molto altro.

Bridgerton 2, le anticipazioni di Netflix al fan event Tudum: trama, cast e trailer

La prima stagione di Bridgerton si chiudeva con la rivelazione che ha fatto aggrottare la fronte di tutti gli abbonati Netflix: Penelope Featherington (Nicola Coughlan) è Lady Whistledown?

Nonostante la dolce Penelope sia innegabilmente uno dei personaggi più amati di Bridgerton, è innegabile che la notizia non abbia convinto del tutto i fan. Si celerà davvero lei dietro ai misteriosi panni della “Gossip Girl” ante litteram dell’età della Reggenza?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Probabilmente, sarà uno dei tanti dettagli da chiarire in Bridgerton 2, l’attesissimo secondo capitolo dedicato alla nobile famiglia inglese. Seguendo le orme del romanzo di Julia Quinn, però, il focus della stagione 2 di Bridgerton si sposterà dalla giovane Daphne (Phoebe Dynevor) al primogenito della casata, Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey). Ogni libro della saga dedicata a Casa Regency, infatti, è dedicato a uno dei figli del nobile casato britannico.

Ad anticipare trama e cast di Bridgerton 2 è stato proprio Netflix, nello speciale fan event TUDUM, andato in onda in live streaming in tutto il mondo lo scorso 25 settembre. Proprio nel variopinto contesto dell’evento, infatti, è stato rilasciato il primo trailer di Bridgerton 2. Eccolo.

Che fine ha fatto il Duca di Hastings? Bridgerton 2 tra abbandoni e new entry

Se c’è una nota amara che ha rovinato a molti fan il dolce ritorno di Bridgerton, è l’ormai certa uscita di scena del Duca di Hastings (Regé-Jean Page) e del suo cucchiaino tentatore. Per molti sola e unica attrattiva di una serie TV storicamente non accurata e dalla trama al limite della banalità, infatti, il bellissimo Duca è stato il polo catalizzatore dell’attenzione di milioni di spettatrici da tutto il mondo.

La conferma, tuttavia, è arrivata dallo stesso Regé-Jean Page, l’attore britannico originario dello Zimbabwe: non tornerà più a vestire i sontuosi panni del Duca in Bridgerton 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Ma non temete, fan delle love story tormentate. Nonostante l’attenzione si sposti da Daphne al fratello maggiore Anthony, anche in Bridgerton 2 Shonda Rhimes non mancherà di regalare drammi amorosi e scene bollenti. Ad esserne protagonista sarà proprio Lord Bridgerton (Jonathan Bailey), che avrà al suo fianco una nuova, bellissima dama.

Il ruolo della nuova amante dell’ambitissimo Lord Bridgerton, uno degli scapoli più ambiti di Londra, è stato affidato a Simone Ashley, già amata in Sex Education e ora new entry del cast della stagione 2 di Bridgerton. Toccherà a lei, attrice di note origini indiane, continuare la politica “color blind” della serie TV Netflix.

Ad annunciare il debutto di Simone Ashley, è stato ancora una volta TUDUM. Ecco una clip inedita della stagione 2 di Bridgerton, che la vede protagonista.

Quando esce la stagione 2 di Bridgerton: Lady Whistledown annuncia Bridgerton 2

Bridgerton 2 doveva uscire a Natale, proprio come aveva fatto la prima stagione. Eppure, tra ritardi di produzione e problemi legati alla pandemia mondiale, la data d’uscita della serie TV è stata posticipata, così come la pubblicazione del secondo trailer ufficiale di Bridgerton 2.

Ma quando esce Bridgerton 2? L’annosa domanda ha finalmente una risposta certa: 25 marzo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Dopotutto, anche la stessa Lady Whistledown aveva a suo tempo confermato che la seconda stagione sarebbe arrivata con l’anno nuovo. Ecco le sue parole.

Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù.

A distanza di diversi mesi dall’inizio delle riprese, Bridgerton 2 è ormai pronta ad uscire su Netflix. Che Lady Whistledown sorprenda i suoi fan dopo Natale 2021? Lo scopriremo solo su Netflix.

Leggi anche:

Pat McGrath x Bridgerton: la linea makeup ispirata alla serie

Bridgerton stagione 2: foto dal set. Sono cominciate le riprese?

Il caso Bridgerton Netflix: quando una serie anticipa le tendenze moda 2021

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!