britney contro spears documentario netflix
Spettacolo

“Britney contro Spears”, il documentario Netflix in uscita oggi

È in uscita oggi Britney contro Spears, il nuovo documentario Netflix che racconta le vicende giudiziarie dell’ex principessa del pop. Qui trailer e trama del film

È prevista per oggi 28 settembre l’uscita di Britney contro Spears, il nuovo documentario Netflix che racconta la battaglia legale di Britney Spears contro il padre Jamie. Qui trovate il trailer ufficiale pubblicato da Netflix Italia.

Il documentario è uno spaccato di vita della popstar raccontato attraverso il lavoro della giornalista Jenny Eliscu e della regista Erin Lee Carr. Passando per interviste esclusive e prove riservate, le due indagano sulla lotta per la libertà di Briney Spears, sottoposta da ormai 13 anni al regime della tutela: detta in inglese conservatorship, è l’istituto legale che assoggetta alle decisioni di terzi (tutori) persone molto anziane o incapaci di intendere e di volere. Sfruttando la conservatorship, istituita nel 2008 in seguito all’esaurimento nervoso della cantante, Jamie Spears ha così amministrato personalmente il patrimonio di Britney, che di fatto ha perso ogni diritto sulle proprie finanze.

Stando al documentario, Jamie Spears avrebbe per lungo tempo fatto spiare la figlia installando telecamere perfino in camera da letto. Britney contro Spears solleva quindi interrogativi sulla necessità della tutela e analizza la presunta corruzione del padre della popstar. Ma non solo: il film tratta anche dei vari problemi legati alle leggi sulla tutela e al sistema giudiziario nel suo complesso.

Britney contro Spears: potrà il pop tornare in libertà?

britney contro spears documentario netflix

Erin Lee Carr, già regista di documentari su altri celebri casi giudiziari, in un’intervista al “Los Angeles Times” ha dichiarato di aver provato più volte a contattare Britney Spears affinché partecipasse al progetto, invano. “Ho sempre sperato, sognato, desiderato e pregato gli dei per la sua partecipazione diretta al documentario. Ho provato a contattarla ripetutamente, ma ho dovuto accettare che non sarebbe mai accaduto”.

Britney contro Spears esce in Italia a distanza di un giorno dalla prossima udienza del caso Spears, fissata per domani 29 settembre. Grazie al suo nuovo legale Mathew Rosengart, la cantante spera di liberarsi, stavolta definitivamente, della tutela legale del padre. L’avvocato ha infatti sollevato dubbi sull’attività di Jamie Spears che, in seguito alle dimissioni dell’istituto finanziario Bessemer Trust, è attualmente l’unico amministratore del patrimonio della figlia.

LEGGI ANCHE:

Netflix Tudum nuove uscite 2021: novità e trailer del fan event

Paso Adelante Netflix: tutte le stagioni disponibili dal 1 ottobre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!