Del Piero Juventus
Sport

Bufera Juve: Del Piero potrebbe tornare nella squadra in veste di dirigente sportivo!

La Juventus riparte da zero dopo le dimissioni in tronco di tutto il CdA, compreso di Agnelli e Nedved.

Il nuovo presidente Gianluca Ferrero vuole Del Piero nel suo team.

Mentre tutto il mondo calcistico si stava interrogando se fosse o meno gol di Cristiano Ronaldo in Portogallo Uruguay, dibattito risolto con l’utilizzo di un sensore interno al pallone creato da Adidas, una news scioccante ha scosso tutti gli appassionati.

Dopo una riunione straordinaria del Consiglio d’amministrazione juventino con il presidente Andrea Agnelli, tutti i partecipanti han deciso di dimettersi dai loro ruoli tra cui il presidente, Pavel Nedved e Arrivabene.
Il prossimo presidente sarà Gianluca Ferrero e i tifosi della Juventus sognano un ritorno del loro storico capitano, Alex Del Piero.

Possibile ritorno per Del Piero alla Juventus

10 anni fa Del Piero giocava la sua ultima partita allo stadium contro l’Atalanta e in uno stadio in lacrime annunciava il suo addio alla vecchia signora. Dopo qualche anno in cui ha provato esperienze all’estero, per esempio in Australia, nel 2014 ha poi annunciato il ritiro ufficiale.

Tanti già ai tempi speravano in un suo ritorno, mai avvenuto e allora Alex, uomo di calcio, ha deciso di intraprendere una carriera da opinionista.
Adesso con questo cambio della guardia, con questa nuova società, il fantasista veneto potrebbe tornare

Le condizioni per il ritorno di Del Piero alla Juventus

La nuova dirigenza juventina e il CdA saranno scelti tra laureati in marketing, finanza ed economia. Un governo tecnico verrebbe da dire, pronto ad affrontare le ripercussioni dell’indagine Prisma con tutte le possibile conseguenze.

Insomma, una vera e propria partita fuori campo. Per le questioni calcistiche, che non verranno mai a mancare, un ex calciatore leggenda del popolo bianconero potrebbe essere la soluzione.

Basti vedere qualche centinaio di kilometri più a est, nel capoluogo lombardo. La sponda del naviglio rossonera qualche anno fa ha deciso di ingaggiare la leggenda Paolo Maldini.

Un calciatore che viene contattato da un campione storico come Maldini (o come Del Piero), che agli allenamenti viene osservato da loro da vicino, che può ricevere dritte e consigli di certo tipo beh, invoglia il calciatore a credere in tale progetti.

Maldini è solo un piccolo esempio di un trend sempre più attuale in cui ex calciatori prendono ruoli societari importanti, più o meno di facciata, per aiutare la squadra come facevano anche in campo.

Il post Instagram di Alex Del Piero sulle voci di un possibile ritorno alla Juventus

Del Piero poco meno di un giorno fa su Instagram ha fatto un post in cui ha descritto il suo amore per quei colori, la disponibilità ad aiutare e la speranza che tutto si risolva per il verso giusto.

Non ha né smentito l’ipotesi di un ritorno ma neppure l’ha confermato.
Ha fatto un post democristiano in cui ha fatto capire che l’amore rimane incondizionato, ma chiaramente per entrare in un business del genere serve un ruolo chiaro e un progetto a lungo termine che metta d’accordo tutti.

Pochi minuti fa ha riconfermato con la seconda intervista in pochi giorni al bein sports il suo amore e l’augurio di una buona condotta di questo nuovo CdA e del presidente. Ha affermato nuovamente come non ci sia nulla di certo sul suo ritorno, anzi, non vuole parlare per paura di dare alito a speculazioni inutili.

La verità è che quando gli suonerà il telefono, Alex risponderà, come ha risposto per 19 anni di carriera, come ha risposto per la Serie B nel 2006. Tra il rispondere al suo amore e ufficializzarne il matrimonio di acqua sotto i ponti ne passerà.

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Juve, dimissioni in blocco: Agnelli e tutto il Cda lasciano la dirigenza. Ritorna Del Piero?

MONDIALE QATAR, È TERMINATA LA SECONDA GIORNATA: PROMOSSI E BOCCIATI FINORA!

Ronaldo Messi, l’eterna sfida continua anche in questo mondiale!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!