Allegri esonero
Sport

Bufera Juventus: la squadra contesta Allegri, esonero possibile

Guerra fredda alla Continassa: la squadra contesta l’allenatore, Agnelli gli da fiducia, la curva vuole cacciare Agnelli, caos totale!

Piove sul bagnato, ma che dico, diluvia sul fradicio.

Allegri ed esonero, due parole non più così distanti, anzi, spaventosamente vicine.

Max Allegri, nonostante le dichiarazioni di fiducia del presidente della Juventus Agnelli, è a rischio esonero come non mai. Dopo aver toccato il punto più basso della storia recente juventina, con la netta sconfitta per 0-2 contro il Maccabi Haifa, Allegri intervistato ha tuonato contro questa situazione e contro i suoi giocatori, mandando tutta la squadra in ritiro.

Le voci sullo spogliatoio della Juventus

La squadra avrebbe visto questo ritiro non come un’opportunità di far gruppo e crescere, ma come una punizione ad hoc. I giocatori, consci delle loro colpo, non hanno accettato che venisse scaricata su di loro tutta la responsabilità. Si parla di gruppo diviso, tra chi ancora sostiene il mister e chi invece è ormai ai minimi storici del rapporto. Nel confronto tra il toscano e alcuni senatori, i giocatori della Juventus hanno fatto capire di non apprezzare questo scaricabarile nei loro confronti.

Oltre a ciò imputano all’ex compagno di Ambra Angiolini la mancanza di comunicazione negli allenamenti, la poca chiarezza nelle scelte della formazione e metodi d’allenamento ormai obsoleti e superati. Motivo per il quale ci son così tanti infortuni e la squadra arriva esausta nei finali di partita.

Gli altri attori intorno al possibile esonero di Allegri: i tifosi e la dirigenza

La tifoseria è congiuntamente unita nell’hashtag #AllegriOut, con due striscioni dei Vikings apparsi fuori dal centro sportivo che accusano i giocatori di remare contro ad Allegri (Allegri non dimetterti mai, è il paradossale inizio del primo striscione) e soprattutto inveiscono contro la società.

E la società ha un nome ben preciso: Andrea Agnelli. I Vikings accusano il presidente di aver indebitato la squadra, cacciato uomini chiave della dirigenza, fare favoritismi assurdi nei confronti di giocatori e membri dello staff e di non essere in grado di gestire.

Allegri esonero

La situazione in vista del derby della Mole

La squadra avrebbe dovuto iniziare il ritiro già da mercoledì post Maccabi Haifa. Invece i giocatori si son ribellati e allora il ritiro è iniziato ieri. Il punto più basso dell’esperienza allegriana alla Juve rischia di collassare ulteriormente nel weekend, quando la vecchia signora domani alle 18:00 sarà impegnata su DAZN contro il Torino. Il derby, partita per antonomasia ostica e tesa, rischia di essere la goccia che possa far traboccare il vaso.

 

Leggi anche:

Allegri: per noi è un dovere puntare allo scudetto

Mondiali di volley, Italia fuori in semifinale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!