Lifestyle,  Motori

BUGATTI CHIRON, ECCO LA NUOVA AUTO PIÙ VELOCE DEL MONDO

«Au revoir Veyron». Bugatti saluta la sua vettura di punta per accogliere un nuovo gioiello della sua fantastica e più che centenaria storia, presentato al Salone di Ginevra in questi giorni. Si tratta della Chiron, una hypercar che non promette “solo” prestazioni eccellenti e un design futuristico, ma di essere la nuova automobile da strada più veloce del mondo: raggiunge infatti i 420 km/h, autolimitati perché, in teoria, potrebbe raggiungere i 500. Sotto il cofano ruggisce un motore W16 8.0 litri da 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima.

Il nome Chiron è un omaggio a Louis Chiron, pilota monegasco in grado di ottenere diversi trionfi proprio a bordo di una Bugatti fra gli anni ‘20 e ‘30. Il riferimento alle corse è una indicazione dell’animo sportivo che anima la top car, perfettamente in linea con la consolidata tradizione della casa francese. Per tenerla “incollata” alla strada c’è bisogno di pneumatici speciali, in grado di gestire la potenza e di permettere all’erede della Veyron di raggiungere i 100 chilometri orari addirittura in 2,5 secondi. Altra caratteristica fondamentale, naturalmente, il lusso estremo dell’abitacolo e la cura dei particolari degli interni. Sarà prodotta in 500 unità e venduta al prezzo di 2,4 milioni di euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!