Building presenta E T E R E, la mostra personale dell’artista Yuval Avital
Arte

Building presenta E T E R E, la mostra personale dell’artista Yuval Avital

A Milano E T E R E, la mostra personale dell’artista e compositore Yuval Avital

BUILDING presenta da giovedì 8 aprile 2021 E T E R E, la mostra personale dell’artista e compositore Yuval Avital a cura di Annette Hofmann.

 

La Galleria

BUILDING, nel centro di Milano, è un luogo destinato all’arte nelle sue più varie forme di espressione. Nata dalla visione di Moshe Tabibnia, BUILDING segue una programmazione incentrata su una ricerca artistica storica e contemporanea con una nuova concezione di galleria d’arte. Libera da ogni limitante definizione, in cui cultura e mercato avanzano paralleli, la cui ricerca comprende non solo artisti affermati ma anche giovani protagonisti della scena artistica internazionale.

 

Building presenta E T E R E, la mostra personale dell’artista Yuval Avital
BUILDING, nel centro di Milano, è un luogo destinato all’arte nelle sue più varie forme di espressione.

 

 

La curatrice Hannette Hofman dichiara

 

La prima mostra personale di Yuval Avital in BUILDING invita il visitatore a partecipare a un viaggio dentro la narrazione multidisciplinare dell’artista. Nel cuore della pratica di Yuval Avital si situa il momento presente, inteso in senso assoluto. E  incentrato sull’esplorazione dei concetti di identità/subconscio, oscurità/luce e amore/desiderio. Ciascun lavoro riflette le qualità formali e materiche di una coscienza e di un’esperienza comuni, le quali originano un cerchio magico non solo dentro l’architettura unica di BUILDING, ma anche all’interno della propria narrativa. Tutte le opere descrivono un’impellente ricerca di verità che porta il visitatore a confrontarsi con il proprio momento presente”.

 

Building presenta E T E R E, la mostra personale dell’artista Yuval Avital
Yuval Avital, Silent Night, 2018, tecnica mista su carta / mixed media on paper, 42 x 59,4 cm

 

L’artista

Yuval Avital è conosciuto per le sue grandi installazioni e per la creazione di complesse opere multimediali che sfidano le tradizionali categorie che separano le arti. Avvicinandosi anche alle pratiche dell’arte partecipativa, la sua ricerca comprende l’utilizzo di pittura, scultura, performance, video e fotografia, spesso in dialogo e connubio con la componente sonora.

 

La mostra E T E R E 

L’incipit della mostra di Avital è la fiaba Il Cuore e la Fonte tratta dal Racconto dei sette mendicanti del Rabbino Nachman di Breslav.  E T E R E  ne è una trasposizione metaforica, dinamica e sensoriale che si snoda in un percorso espositivo articolato.

La mostra, così come tutte le opere su larga scala di Avital, si configura come un ambiente immersivo e totalizzante. L’artista si esprime con  linguaggi e strumenti espressivi differenti. che spaziano dalle tecniche più tradizionali, fino a quelle più innovative e interdisciplinari.  Come le creazioni “icono-sonore”, così definite dall’artista sin dall’inizio della sua ricerca.

 

Building presenta E T E R E, la mostra personale dell’artista Yuval Avital
Yuval Avital, Birds #8, 2020, acquerello su carta / watercolor on paper, 31 x 23 cm

 

Dove e quando

Galleria BUILDING, Via Monte di Pietà, 23 Milano dall’8 aprile al 26 giugno 2021

Orari della Galleria: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00.

 

Leggi anche: Arte contemporanea a Milano: la Galleria Invernizzi inaugura tre nuove mostre

Ritorno al Barocco. Fontana, Melotti e Leoncillo alla Galleria Matteo Lampertico

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!