bullet train brad pitt
Spettacolo,  Cinema

Bullet Train, il nuovo film di David Leitch rilancia Brad Pitt tra comedy e thriller: trama, cast e quando esce

Un Brad Pitt nuovo, in una commedia tra il thriller e il demenziale: Bullet Train aprirà il Locarno Film Festival ad agosto 2022

Quello che vedremo in Bullet Train, il nuovo film diretto da David Leitch in uscita ad agosto 2022, è un Brad Pitt ben diverso a quello al quale siamo abituati. Ben lungi dall’eroe serioso e affascinante che gli abbiamo visto più volte interpretare, infatti, l’ex marito di Angelina Jolie vestirà i panni del serial killer più sfortunato, buffo e innegabilmente simpatico che sia mai comparso sul grande schermo. 

Collocandosi a metà tra commedia, thriller e action movie, infatti, Bullet Train è un mix di comicità, azione e ironia, adattamento del bestseller di Kotaro Isaka I sette killer dello Shinkansen. Il trailer ha ovviamente già incuriosito il pubblico: ma di che cosa parla davvero Bullet Train? 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo film di Brad Pitt: quando esce Bullet Train, trailer, trama, cast e dove vederlo.

Bullet Train, storia di un serial killer sfortunato: trama e trailer del film

Un vecchio cappello da pioggia, aria stanca e un esaurimento nervoso alle spalle. È così che Ladybug – questo il soprannome da battaglia del protagonista di Bullet Train, interpretato da Brad Pitt – si presenta al pubblico. Di mestiere fa il sicario professionista, ma – come si capisce velocemente – è nel bel mezzo di una crisi professionale, o meglio di coscienza. 

Perseguitato dalla sfortuna e dai fantasmi dei suoi passati fallimenti, infatti, Ladybug è sul punto di appendere la pistola al chiodo, insieme alla sua carriera da assassino. Eppure, un ultimo incarico lo distoglie dai suoi intenti. La trama di Bullet Train parte proprio da qui, quando Ladybug viene incaricato di recuperare un pacco a bordo di un treno ad alta velocità giapponese, lanciato tra Tokyo a Kyoto. 

Sul treno, finirà per scontrarsi con altri cinque sicari, in un tutti contro tutti caotico e violento, ma immancabilmente divertente. «Sono un gruppo di psicopatici, non è chiaro perché siano tutti su quel treno, quale sia l’obiettivo», ha spiegato il regista a proposito dei personaggi principali. «Volevo però che ognuno di loro avesse il suo profilo delineato, in modo da capire le motivazioni di ciascuno. Abbiamo adattato il romanzo con l’intenzione di mostrare il loro lato umano, senza che questo significhi volerli redimere».

Ecco il trailer di Bullet Train.

Il cast di Bullet Train: Brad Pitt, Sandra Bullock e molti altri

In pochi penserebbero a Brad Pitt per un ruolo comico – a tratti persino demenziale – come quello di Ladybug. Eppure, il regista David Leitch (amico ed ex stunt-man dell’attore in film come Fight Club, Troy e Mr. & Mrs. Smith) non aveva dubbi. «Magari l’associazione tra lui e la commedia non è la prima cosa che ti viene in mente, ma lui ha l’intelligenza artistica per farla. Ed è capace di farti entrare in sintonia con il personaggio».

E in effetti, tutto si può dire tranne che Brad Pitt non appaia convincente nel panni del protagonista di Bullet Train. Non che sia l’unico: l’intero cast del film è estremamente azzeccato. Libero adattamento dal bestseller di Kotaro Isaka, Bullet Train è la sua versione hollywoodiana, in cui tutti i personaggi giapponesi sono stati sostituiti con attori americani e non di serie A. Oltre a Brad Pitt, infatti, nel cast di Bullet Train troviamo anche:

  • Sandra Bullock
  • Joey King
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Brian Tyree Henry
  • Andrew Koji
  • Hiroyuki Sanada
  • Michael Shannon
  • Benito A Martínez Ocasio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bullet Train (@bullettrainmovie)

Locarno Film Festival, Bullet Train sarà il film d’apertura: quando esce, data di uscita e dove vederlo

La data di uscita di Bullet Train è fissata per il 25 agosto 2022, quando il film con Brad Pitt uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con Warner Bros. L’attesa sembra ancora lunga. Tuttavia, alcuni fortunati cinefili avranno l’occasione di vedere in anteprima il blockbuster il prossimo 3 agosto 2022.

Bullet Train, infatti, sarà il film d’apertura del Locarno Film Festival 2022, in debutto proprio in quella data. In attesa di ulteriori anticipazioni, scopri qui tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse elvetica qui: Locarno Film Festival 2022, tutto sulla 75a edizione: date, programma, film, giuria e vincitori

Leggi anche:

Giffoni Film Festival 2022: programma, date, ospiti, iscrizioni e come partecipare

The Gray Man, quando esce su Netflix e cosa aspettarsi dal film con Ryan Gosling e Chris Evans: trama, cast e curiosità

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!