Lifestyle

Buon compleanno a Selena Gomez! La star di Hollywood soffia 30 candeline

Selena Gomez oggi compie 30 anni –  Tutto su vita e carriera

Buon compleanno a Selena Gomez! Nata il 22 luglio 1992, la star di Hollywood oggi compie 30 anni!

Da Disney Channel alla carriera da cantante, da attrice di Hollywood a regina di Instagram! Ecco i punti chiave della vita e della carriera di Selena Gomez.

Gli inizi

Gli inizi della carriera di Selena Gomez sono targati Disney. La star hollywoodiana ha iniziato a recitare a soli sette anni nel programma televisivo per bambini Barney. Nel 2004 viene scoperta dalla Disney: ottiene il successo grazie al ruolo di Alex Russo nella serie I maghi di Waverly.

Selena Gomez e la relazione con Justin Bieber

Durante la sua carriera Selena Gomez è stata protagonista di diversi gossip, in particolare dovuti alla sua relazione turbolenta con Justin Bieber. Ancora oggi i fan della ex coppia sperano in un ritorno di fiamma, anche se il cantante è felicemente sposato dal 2018 con la modella Hailey Bieber. Dal 2008 al 2009 ha avuto anche una relazione con il cantante Nick Jonas. Per un breve periodo ha frequentato il cantautore The Weeknd.

La malattia di Selena – il lupus

La cantante e attrice americana ha dovuto affrontare anche momenti molto difficili durante la sua vita. Primo tra tutti la diagnosi di una malattia: il lupus, malattia cronica che colpisce il sistema immunitario. Dopo essersi sottoposta alla chemioterapia, ha dovuto affrontare anche un trapianto di rene, che le è stato donato dall’amica Francia Raisa. Selena Gomez ha dichiarato di essere affetta anche da disturbo bipolare.

compleanno selena gomez

Rare beauty – la linea di bellezza di Selena Gomez

Rare Beauty è un marchio di make up, fondato da Selena Gomez nel 2020. La cantante ha lanciato poche settimane fa due nuovi prodotti per le labbra, i Kind Words Matte Lipsticks e Liners.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rare Beauty by Selena Gomez (@rarebeauty)

Selena Gomez regina di Instagram

Per anni Selena Gomez è stata la persona con più follower al mondo su Instagram. Oggi ne conta 338 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

La carriera da attrice

Selena Gomez ha, inoltre, recitato in diversi film. L’ultimo nel 2019 con l’attore Timothée Chalamet nel film scritto e diretto da Woody Allen Un giorno di pioggia a New York.

La carriera da cantante

Selena Gomez ha pubblicato diversi album, prima con la sua band Selena Gomez & the Scene poi come solista. L’ultimo disco è Rare del 2020. Ritorna nel 2021 con il singolo in lingua spagnola De una vez e un EP, Revelación.

 

Leggi anche:

Rare beauty: Selena Gomez a Milano presenta la nuova collezione

Buon compleanno Raffaella! Ecco quali sono i punti chiave del suo iconico look

Bianca Balti, buon compleanno alla supermodella!

Dopo l’annuncio della malattia, Justin Bieber riprende la sua tournée dall’Italia

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *