buongiorno mamma cambio programmazione
Spettacolo,  TV

Buongiorno mamma cambio programmazione: salta il mercoledì

Buongiorno, mamma! cambio programmazione: non andrà più in onda il mercoledì. Ecco da cosa è sostituito

Buongiorno mamma è la fiction di punta di Canale 5 che, dalla sua prima puntata del 21 aprile, ha conquistato moltissimi spettatori. Fino a settimana scorsa andava in onda il mercoledì, ma da questa Buongiorno mamma ha subito un cambio di programmazione. Perché è stato spostato al martedì? E cosa andrà in onda al suo posto?

Buongiorno mamma cambio programmazione: ecco quando va in onda

Secondo il primo calendario, Buongiorno, mamma! sarebbe dovuta andare in onda mercoledì, 12 maggio. Tuttavia, Mediaset ha operato un cambio di programmazione e quindi la fiction con Raoul Bova andrà in onda stasera, 11 maggio. La scelta di cambiare giorno è infatti stata presa per evitare lo scontro con Rai 1.

Il primo canale ha infatti rinunciato a Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma di divulgazione di Alberto Angela. La motivazione è la difficoltà e il rallentamento delle riprese a causa delle restrizioni per il Covid. Al suo posto, quindi, su Rai 1 andrà in onda Il Commissario Montalbano ogni mercoledì a partire da questo. Sebbene si tratti di repliche, tuttavia, la fiction continua a conquistare il pubblico con una media di 4 milioni di telespettatori. Mediaset ha quindi deciso di non sfidare la rete ammiraglia.

buongiorno mamma cambio programmazione

Canale 5 ha quindi deciso di spostare Buongiorno, mamma! al martedì, giorno in cui non ha grandi competizioni. Per questa settimana, tuttavia, dovrà gareggiare con la 66° edizione dei David di Donatello. Raoul Bova riuscirà a conquistare più spettatori della cerimonia di premiazione del cinema italiano condotta da Carlo Conti?

Cosa va in onda mercoledì su Canale 5?

Ma quindi cosa andrà in onda mercoledì su Canale 5, al posto di Buongiorno, mamma!? Il canale manderà in onda il film del 2017 Poveri ma ricchissimi, con la regia di Fausto Brizzi. La pellicola comica racconta la storia della famiglia Tucci, che è sempre più ricca ma allo stesso tempo sempre più cafona. Si appassionano di politica e decidono di indire un referendum per poter far uscire dall’Italia il loro paesino. L’obiettivo è di dichiararsi un principato indipendente e proporre nuove leggi.

Il film vede tra i protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Lucia Ocone e Ubaldo Pantani.

 

Se vuoi recuperare le puntate di Buongiorno mamma, non aver paura! Puoi trovare tutti gli episodi su Mediasetplay.

 

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 11 maggio: la guida tv completa di oggi

Buongiorno mamma 11 maggio: anticipazioni della quarta puntata

Il commissario Montalbano 11 maggio: cancellato su Rai 1

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *