burberry nuovo flagship store
Lifestyle,  Design,  Moda

Burberry nuovo flagship store, Burberry e non solo

Vediamo alcuni esempi di store ideati dai brand per conquistare i consumatori non solo con i prodotti ma anche con il design con Burberry. Con flagship store si intende un punto vendita ideato per vendere al cliente l’immagine del brand, per comunicarlo in maniera accattivante in modo che conquisti il consumatore e lo porti ad acquistare il prodotto.

Burberry nuovo flagship store, tra moda e design

Non a caso flagship significa letteralmente “nave ammiraglia”, si tratta dunque del brand in tutte le sue dimensioni e sfaccettature.

Burberry

Burberry apre un nuovo flagship store. Il nuovo store del marchio è composto da tre piani ed è caratterizzato dall’estetica, la stampa del marchio. Il negozio ha aperto presso Rue Saint-Honoré a Parigi e l’idea è dell’architetto Vincenzo de Cotiis.

Il concept del flagship store accosta soffitti a specchio con delle griglie in metallo che si intersecano tra di loro. I pavimenti sono a scacchiera in piastrelle e ovviamente lo store all’esterno è coperto dalla riconoscibilissima texture del marchio Burberry.

Per inaugurare l’apertura del nuovo negozio Burberry ha inoltre deciso di scrivere sui gradini di alcune scale parigine le coordinate dello store. Inoltre girano dei tipici taxi londinesi con il nome e la texture tipica del brand e ovviamente l’indirizzo dello store.

burberry nuovo flagship store

burberry nuovo flagship stor

Louis Vuitton

Il brand Louis Vuitton ha rinnovato il suo flagship di Tokyo nel 2020 grazie ai due architetti Jun Aoki e Peter Marino. Il flagship store nasce nel quartiere di Ginza dove i due designer hanno trasformato l’edificio della maison in una facciata specchiata che con le sue increspature in vetro ricorda i riflessi della superficie dell’acqua.

Impossibile da non notare, questo store coglie immediatamente l’attenzione del consumatore, catturandone l’occhio che viene abbagliato dai riflessi di luce.

burberry nuovo flagship store 2
Louis Vuitton Tokyo

Givenchy

Givenchy ha aperto un suo flagship store nel 2015 a Seoul. La boutique si estende su quattro piani ed è nata dall’incontro tra il concept originale del direttore creativo della Maison, Riccardo Tisci, e la peculiare ricerca che caratterizza lo studio milanese Piuarch.

Il design dello store è stato pensato come una sorta di involucro, come se la facciata dell’edificio fosse una seconda pelle in rilievo. La superficie, che ricorda dei fiori, è dunque costituita da lastre in acciaio lucidato che mutano a seconda della luce.

burberry nuovo flagship store
Givenchy a Seoul

Primark

Spostandoci dal lusso al fast fashion, nel 2016 apre a Madrid il flagship store di Primark.

Lo store è di grandi dimensioni e si trova nel centro della città. Sulla superficie esterna presenta la scritta “Primark” impossibile da non notare.

burberry nuovo flagship store 2
Primark Madrid

Prada

Prada ha a Tokyo la sede del suo flagship store grazie all’opera di Herzog & de Meuron, studio di architettura svizzero con sede a Basilea. Svizzera.

Il design a griglia diagonale consente di vedere l’interno dell’intero negozio, che attira i visitatori, ma agisce anche per rendere le pareti sottili, come se non ci fossero barriere all’ingresso. All’interno ci sono sei piani di prodotti Prada.

burberry nuovo flagship store 2
Prada Tokyo

Leggi anche:

La classifica dei brand moda più visti in febbraio nell’Enciclopedia della Moda

Primark a Milano: quando apre lo store di Via Torino?

Allegra Gucci: la verità su mio padre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!