Calcio Dazn
sport

Calcio Dazn: Lite con la tlc per i disservizi della piattaforma

Calcio Dazn: E’ lite sui disservizi tra le società tlc e la piattaforma streaming

Calcio Dazn: Non ancora terminata la prima giornata di serie A, iniziano una serie di lamentele nei confronti delle piattaforma di Dazn, responsabile dello streaming delle partite.

Calcio Dazn: La LegaCalcio chiede delle spiegazioni

L’altro ieri è iniziata la stagione 2021/2022 del campionato italiano di Serie A; prima giornata che ha visto fin da subito delle lamentele riguardo la piattaforma Dazn. Le lamentele sono nate da una serie di malfunzionamenti legate alla trasmissione delle stesse partite.

La questione è arrivata anche alle orecchie della Lega Calcio che ha chiesto chiarimenti sulla questione. Questione che ha suscitato l’interesse anche dell’AgCom, che però non ha ancora mosso alcuna istruttoria o processo formale nei confronti della pay per view.

La rabbia dei consumatori

Nonostante l’AgCom abbia deciso di non procedere in maniera formale sulla situazione, ma questo non placa quella che è la rabbia degli abbonati e dei vari consumatori del servizio. Le lamentele da parte di questi ultimi sono arrivate soprattutto tramite i canali social, in cui si lamentano del pessimo servizio.

Calcio Dazn

La principale lamentela è legata soprattutto alla scarsa qualità del segnale; sulla base di questo ci sono state anche una serie di lamentele da parte di società come Vodafone e Fastweb che accusano Dazn di essere poco trasparenti e collaborativi.

L’insuccesso di Dazn in questa prima giornata è più che evidente nel traffico web che è risultato molto inferiore rispetto alle attese previste. Il piano d’azione dell’AgCom è sostanzialmente quello di aspettare i traffici della seconda giornata di campionato e decidere in base a quelli.

E’ una situazione molto delicata che ha visto Dazn subire pesanti critiche sulla qualità del servizio e della connessione relativa agli stessi servizi.

Leggi anche:

Europei Volley 2021, quando? Calendario Italia pallavolo maschile e femminile

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2020 con Jacobs portabandiera

Italia-Slovacchia, Volley femminile Europei 2021: quando e dove vederla

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.