Calciomercato, Inter sfida Milan e Juventus su Frattesi
L’Inter sfida Milan e Juventus su Frattesi. Non è ancora terminata la stagione corrente di campionati che le varie squadre iniziano già a preparare la lotta all’ultima offerta per il calciomercato della prossima estate. Un’estate che si profila lunga e interessante da un punto di vista economico. Sebbene anche gli stessi club tendano a ricorrere a misure di sostenibilità, si profilano aste interessanti per giovani talenti, a maggior ragione se sono italiani. Uno di questi è Davide Frattesi.
Il centrocampista ora in forza al Sassuolo brilla da un paio d’anni e le big di A lo tengono sotto osservazione. Dopo unna breve attesa, per diverse società che percorrono palcoscenici importanti è giunto il momento di portarlo via. L’Inter non ha mai fatto mistero di volerlo, ma recentemente anche Milan e Juventus si sono fatte avanti, dando i preparativi a una lotta a tre per il classe 1999.
Inter sfida Milan e Juventus su Frattesi: entra se esce uno…
Dunque, i nerazzurri finalisti di Champions League si preparano ad effettuare acquisti. Dopo due stagioni di austerity in cui il mantra era “prima vendere, poi comprare”, quest’estate traspare che tale obbligo non ci sia più. La società di Viale Liberazione inizia a vedere molti flussi di denaro derivati sia dal pienone frequente di San Siro che da un percorso europeo più che soddisfacente, che ha portato con sé circa 80 milioni. Davide Frattesi sarebbe un’ottima risorsa da impegnare come titolare.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Frattesi potrebbe arrivare in caso di addio di Marcelo Brozovic. Il regista croato, nonostante abbia un contratto con l’Inter sino al 2026, potrebbe essere uno dei sacrificabili per finanziarsi il mercato. Una scelta non così preoccupante, poiché Inzaghi avrebbe in mente di piazzare in regia Hakan Calhanoglu, già testato con successo nella stagione corrente quando il numero 77 nerazzurro era assente per infortunio.
Il Sassuolo, che ha nella persona dell’a.d. Giovanni Carnevali l’uomo chiave del mercato, ha già fatto presente all’Inter che Frattesi lascerà la cittadina emiliana per non meno di 40 milioni. Si tratta di una somma importante, per la quale il club valuta molto attentamente. Proprio qualche giorno fa, a margine di un incontro fra dirigenti di squadre di A, l’a..d neroverde e il ds dell’Inter Piero Ausilio, i due si erano dati un abbraccio cordiale sul quale lo stesso Ausilio, interrogato sulla questione affare Frattesi, aveva goliardicamente risposto:
L’abbraccio per Frattesi? Beh sarebbe un abbraccio un po’ caro….
Malgrado ciò, l’Inter ci prova e con un suo eventuale arrivo, la mediana nerazzurra sarebbe la seguente: Calhanoglu (ris. Asllani), Barella (ris. Fabbian?) e Frattesi (ris. Mkhitaryan). Una mediana dalle mezzali molto azzurre. L’importanza di avere un blocco italiano sempre più numeroso in casa Inter è sempre stato uno dei pallini di Marotta.
L’Inter sfida Milan e Juventus su Frattesi: i contropiani delle avversarie
Se da una parte l’Inter ha già fatto intendere un interesse per il romano Davide Frattesi. Per averlo ad un prezzo più consono, sono disposti a offrire contropartite come il giovane Giovanni Fabbian, molto gratificante alla Reggina. Dall’altra Milan e Juventus preparano i loro contropiani per battere in volata eventualmente i nerazzurri.
I bianconeri stravedono per il ragazzo e non da adesso. Da parte loro, essi avrebbero giovani da inserire nell’affare, ma potrebbero rivedere i piani di spesa visto il tornado da cui sono stati travolti. Pure il Milan ha bussato alla porta per trovare un’opzione alternativa a Loftus-Cheek, senza sottovalutare neanche la Roma, club in cui Frattesi è cresciuto a bottega. Ancora adesso, i giallorossi, pur non immischiandosi nei piani delle tre grandi del Nord, attendono silenti poiché in Frattesi detengono ben il 30% della potenziale rivendita.
Leggi anche:
Tudor dice addio al Marsiglia: la Juventus è più vicina ora?
Finale di Champions League, San Siro apre ai tifosi: modalità e numero posti dispnibili
Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.