Calciomercato Serie A
Sport

Calciomercato 22 Serie A, le ultime notizie

Calciomercato: in Serie A le squadre si muovono per piazzare gli ultimi colpi prima della chiusura

Negli ultimi giorni prima della chiusura del calciomercato

prevista per giovedì 1 settembre, le squadre di Serie A sono ancora molto impegnate per portare a termine affari e trattative.

La Juventus, in piena attività, nella giornata di ieri è riuscita a portare Arkadiusz Milik a Torino dopo un corteggiamento che andava avanti da giorni. L’attaccante polacco è arrivato dal Marsiglia con un trasferimento basato su un prestito oneroso (1 milione di euro)

con diritto di riscatto a 7 milioni. I tifosi della Juventus lo hanno accolto con grande entusiasmo ieri pomeriggio davanti al  J-Medical e alcuni si aspettano di vederlo in campo già domani contro la Roma. L’ex Napoli, che vestirà la maglia numero 14, potrà sostituire Vlahovic ma non si esclude che Allegri decida di schierare insieme i due attaccanti.

Sempre la Juventus, in queste ore, sta tentando l’assalto a Leandro Paredes, con il giocatore del PSG che per la squadra bianconera ha rifiutato altre offerte. L’ufficialità dell’accordo potrebbe esserci già nelle prossime ore: l’argentino dovrebbe arrivare

in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. In attesa che la trattativa si chiuda con con successo, già si parla della sfida di Champions tra Juve e PSG, che vedrebbe Paredes giocare proprio contro la sua ex squadra.

A Lecce, invece, tifosi impazziti per Umtiti. Il difensore centrale, campione del mondo con la Francia nel 2018, è arrivato ieri in prestito dal Barcellona e, all’aeroporto di Brindisi prima e in piazza del Duomo poi, ha ricevuto un’accoglienza calorosissima, che lo ha portato a commuoversi. Sempre la squadra pugliese, nella serata di ieri, ha dato il benvenuto a Giuseppe Pezzella, arrivato in prestito dal Parma.

Anche la Salernitana, intanto, sta tentando di portare a casa un colpo ambizioso come Michy Batshuayi del Chelsea. Al momento si sta discutendo sulla formula contrattuale ma la fumata bianca sembra lontana.

Leggi anche:

Yeman Crippa, un oro nei 10.000 che parte da lontano

I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!