Mame Moda Calendario Pirelli 2019, il backstage firmato da Watson. Misty Copeland e Albert Watson
Moda

Calendario Pirelli 2019, il backstage firmato da Watson

L’attesissimo Calendario Pirelli 2019 prende forma tra scatti illusionistici e modelle di grazia estrema

Ogni anno, The Cal diventa un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda, arte e bellezza. Il Calendario Pirelli 2019, firmato da Albert Watson, non fa eccezione alcuna.

Attraverso l’occhio artificiale del fotografo scozzese, il racconto prende vita. Si sussurrano, tramite scatti tinti di allure vintage, quattro storie di donne che inseguono, senza alcun affanno, il sogno di un’intera esistenza.

Il calendario è stato, così, suddiviso immaginariamente in quattro giorni dove ad alternarsi davanti l’obiettivo di Watson sono stati: Gigi Hadid, Calvin Royal III, Misty Copeland, Laetitia Casta, Sergei Polulin, Julia Garner, Atrid Eika e Alexander Wang.

Mame Moda Calendario Pirelli 2019, il backstage firmato da Watson. Laetitia Casta
Laetitia Casta sogna di essere una grande pittrice

La struttura di The Cal.

Misty Copeland nutre il sogno di affermarsi come étoile ma per mantenersi è costretta ad esibirsi come ballerina di striptease in un night club. Con il fidanzato – interpretato da Calvin–  anch’egli bramoso di calcare i migliori palcoscenici teatrali di tutto il mondo, condivide una piccola casa in stile Art Decò.

L’eleganza raffinata di Laetitia Casta le ha permesso di interpretare il ruolo di una pittrice. Nelle sue fantasie alberga una futura vita da artista affermata. Vive in un eccentrico loft insieme al fidanzato ballerino impersonato da Sergei Polulin.

Gigi Hadid gioca nel ruolo di una ereditiera. È ricca e di successo ma sente che in lei manca qualcosa. Le sue fisime sono raccolte dall’amico e confidente Alexander Wang, in una casa accogliente e sfarzosa che diventa il suo rifugio.

Julia Garner, infine, impersona il ruolo di una fotografa botanica. Lavora in un giardino botanico fotografando piante rare. Sogna di diventare una celebre fotografa naturalista con al suo fianco la modella Astrid Eika.

 

Calendario Pirelli 2019 è stato firmato da uno dei più importanti fotografi contemporanei. La storia di Albert Watson è fantastica così come le sue imprese. Sebbene sia nato cieco da un occhio, Albert non ha mai perso la fiducia in se stesso e ha seguito il grande sogno della fotografia.

La sua dedizione l’ha portato verso l’inverosimile. I suoi scatti sono apparsi sulle maggiori testate giornaliste, da Harper’s Bazaar a Rolling Stone, fotografando sia rockstar che rapper, attori e celebrità.

Le sue fotografie sono state spesso protagoniste di retrospettive e la sua teca vanta importanti riconoscimenti: il Lucie Award, un Grammy Award, tre Andy, un Der Steiger Award, un Hasselblad Masters Award; e la Centenary Medal, premio alla carriera assegnato dalla Royal Photographic Society. Nel giugno 2015 la Regina Elisabetta II ha insignito lo scozzese dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il contributo di una vita all’arte della fotografia.

Per la moda ha dedicato la sua carriera alle campagne pubblicitarie di Chanel, Prada, Blumarine, Levi’s, Gap e Revlon.

 

 

Ricordate la passata edizione di The Cal? 

Facciamo un passo indietro nel tempo e, in attesa delle foto ufficiali, qui un anticipo della review sul Calendario Pirelli 2018 che potrete leggere interamente cliccando qui.

Alice nel Paese delle Meraviglie, il racconto dello scrittore inglese Lewis Carrol, non smette di essere fonte di ispirazione per gli artisti contemporanei.

Il fotografo inglese Tim Walker, su commissione dell’imprenditore italiano Marco Tronchetti Provera, ha elaborato una serie di scatti che raccolgono, in definitiva, l’aurea fantastica del celebre romanzo del 1865.

Le avventure di Alice sono state interpretate da un cast composto interamente da star e modelle di colore, confermando la Black Renaissance in atto da diversi anni.”

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!