jw-anderson
Moda

Cambio di programma: JW Anderson non sfilerà live alla Milano Fashion Week

Nessuna sfilata in presenza alla Milano Fashion Week per JW Anderson, e la causa è sempre il Covid

Un debutto attesissimo quello di JW Anderson alla Milano Fashion Week. Presentato al mondo come il segnale di rinascita della fashion week “post-pandemica”, ma soprattutto come il ritorno di Milano a città internazionale. Un melting-pot di stilisti che da tutto il mondo non vedono l’ora di esibirsi nelle passerelle della kermesse di Camera della Moda. Ecco però che la pandemia non smette di recare danni al nostro già fragile settore. A causa degli alti contagi in Italia per la variante Omicron, anche JW Anderson si è arreso all’evidenza: anche la fashion week è ancora in piena pandemia.

jw-anderson-milano-fashion-week
JW Anderson x Moncler

JW Anderson cancella lo show in presenza a Milano

A seguito delle difficoltà logistiche causate dalla pandemia ancora in crescita, JW Anderson non sfilerà alla Milano Fashion Week con uno show fisico come da programma. Ma il brand non demorde. Al suo posto JW Anderson presenterà la collezione Uomo Autunno Inverno optando per una sfilata in formato digitale. Lo show sarà trasmesso in anteprima sui canali di Camera della Moda, domenica 16 gennaio alle ore 20.00 CET, lo stesso giorno e orario inizialmente previsti per il défilé, che avrebbe dovuto tenersi in una location in zona Bocconi.

E anche senza il debutto in passerella nella kermesse milanese organizzata da Camera della Moda, Jonathan Anderson ha già sfilato in digitale in questi due anni pandemici, riuscendo meglio che mai a ragionare fuori dagli schemi. In fondo, Anderson trovala massima creatività nelle collaborazioni con artisti e fotografi, scoprendo persone e luoghi che rispecchino la sua personalità, per esibirvi le sue creazioni.

jw-anderson-2022
JW Anderson 2022

Nonostante la sconfortevole notizia, Jonathan Anderson e il suo team confermano la presenza a Milano per giugno 2022, con una sfilata fisica per la presentazione del menswear primavera-estate.

Milano fashion week 2022: l’appuntamento il 14 gennaio

E se Armani e Anderson hanno annullato le sfilate, la fashion week secondo Capasa si farà con le dovute precauzioni. Infatti, grazie a vaccinazioni e Green Pass non dovrebbe esserci pericolo di partecipare a show fisici. I veri problemi si riscontrano nelle organizzazioni delle sfilate e nelle restrizioni di viaggio, come nel caso del marchio nordirlandese.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

I 6 brand che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week 2022

Il calendario della Paris Fashion Week 2022/23, tra new entry e clamorosi addii

Carlo Capasa: Armani annulla le sfilate ma la Milano Fashion Week di Gennaio si farà in sicurezza

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!