cinema: cane mangia cane il noir-punk di paul schrader
Cinema,  Spettacolo

CANE MANGIA CANE: IL NOIR-PUNK DI PAUL SCHRADER

Da domani, 13 Luglio, nei cinema ‘Cane mangia cane’. Un’esplosione di ironie ed efferatezze ispirata al romanzo di Edward Bunker

Paul Schrader è conosciuto sopratutto per le sue grandi sceneggiature. Taxi Driver, Toro Scatenato, L’ultima tentazione di Cristo. Ma oltre al magico sodalizio con Scorsese, ha saputo distinguersi sin dagli esordi come uno dei registi di punta della New Hollywood, realizzando film brutali e visionari come ‘Mishima: una vita in quattro capitoli’ e il recente ‘Canyons’, che ha avuto il merito di unire sullo schermo la coppia impossibile Lindsay Lohan – James Deen. Il nuovo film di questo vero esteta della provocazione è ‘Cane mangia cane’, da domani nei cinema italiani. Un’opera – ispirata al romanzo più celebre di Edward Bunker – che sprizza vitalità sanguinaria. Violenza surreale e divertimento.

Cane mangia cane racconta le vicende criminali di una banda pronta all’ultimo colpo, dopo una vita di crimini. A capo del gruppo Troy, interpretato da Nicolas Cage. Poi Mad Dog (Willem Defoe), sorta di versione ‘pulp’ del personaggio di Begbie in Trainspotting. Terzo vertice del triangolo è invece Diesel (Christopher Matthew Cook). I tre cercheranno insieme di compiere un’impresa che si rivelerà assai ardua: rapire il giovane figlio di un gangster rivale…

Ecco il trailer del film:

Questa la presentazione del film, da parte dello stesso regista: “Il mio primo obiettivo è stato realizzare un film differente, originale, che non fosse noioso e scontato. È stato possibile anche grazie al gruppo di professionisti con cui ho collaborato, ho scelto persone che pensassero e fossero fuori dagli schemi, abbiamo discusso ogni idea insieme, anche quelle che sembravano folli

‘Cane mangia cane’ arriva in Italia grazie alla distribuzione di Altre Storie, a più di un anno dalla presentazione nei principali festival mondiali.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!